Centrifugato carota, mela e menta

Uno sbaglio di calcoli...una dimenticanza. Qualche giorno fa, in occasione di una festicciola a casa, ho comprato tante mele e due sacchi di carote. E ho dimenticato di proporre i centrifugati agli amici...a dire il vero dovevo essere impazzita nel momento in cui ho pensato che avrei voluto roporli...25 persone sono un po' troppe per stare a pelare e tagliare carote e mele una sera di luglio.
Quindi mi son ritrovata con un esubero di frutta e verdure e allora ho deciso di rispolverare la mia macchina per fare centrifughe che posseggo da più di dieci anni. Regalo di mia mamma
Un semplice e classico dei centrifugati: mela-carota. Ma con il tocco in più: mentre centrifugate inserite qualche spighetta di menta spicata "maroccan", come quella che vedete in foto. Oltre ad essere eccezionale per fare il te ha dato quel tocco esotico e fresco al centrifugato. + due cubetti di ghiaccio.

Commenti

  1. Ma non eri partita con l'idea di parlare di locali? Il tuo blog ormai è diventato un ricettario...

    RispondiElimina
  2. ciao Titti! bentornata e grazie per il commento...
    direi che ero partita col parlare di storie di cucina a bologna e nn è la prima volta che metto ricette mie. dici che dovrei essere più rigorosa?
    mi piace alternare un po' tutto quel che riguarda il mondo cibo. e sempre che ci sia una storia carina...almeno per me! tornerò ben presto con segnalazioni locali...al momento mi piace tantissimo stare ai fornelli e godere di quel che mangio fuori da trasportare un po' anche in casa.

    RispondiElimina
  3. anche io all'inizio ho fatto un calderone (ricette + locali) e poi ho capito che era una strada errata. quindi, sai che ho fatto? due blog! uno di ricette e l'altro di locali. Più ordine, più coerenze, più soddisfazione e più ricchezza.

    RispondiElimina

Posta un commento

per me è importante sapere cosa ne pensate! grazie, Bea

Post più popolari