Una cioccolata con Chizu, messaggera di maccia!

Sono un po' dispersa per le strade di Bologna. Di qua e di là con la mia bicicletta (il tempo la settimana passata è stato splendido, da domani si vedrà...) che mi permette agili spostamenti, davvero tanti negli ultimi tempi. Come freelance non sto mai ferma tutto il giorno in un posto, come persona non sto mai ferma con la testa più di....boh! insomma, son piuttosto agitata.
E comunque questo post che vede raffigurata una deliziosa cioccolata bevuta al Bandiga dalla mia amica Chizu, mentre io optavo per un caffè, è per dire che nelle prossime puntate parlerò

1- di un mitico ristorante vietnamita-thai all'ombra delle due torri la cui padrona spesso e volentieri mi sgrida...proprio così. sembra di stare in collegio, molto all'acqua di rose, certo...ma insomma, la "direttrice" è piuttosto severa. Anche se alle alunne indisciplinate fa sorridere. E vi parlerò delle due regole fondamentali da applicare ormai nei ristoranti cinesi italiani. Certe "cattive abitudini" per un'indole di omologazione si prendono su troppo velocemente...eh eh.
2- di cosa ne ho fatto del maccia (il matcha Chizu lo scrive così....amorevole) che Chizu mi ha portato da Tokyo dove effettivamente costa tanto tanto meno rispetto a Bologna, almeno!
3-di quella polenta che è diventata plumcacke in un remix un po' bizzarro
4- di un concorso ciboso molto bello che sta per essere lanciato da Bologna verso tutta Italia e che mi entusiasma parecchio! Sarà una cosa molto nuova...
5- di una cena stupenda fatta a casa di un "compare" di yoga che cucina divinamente ed è un vero gentleman

Bene, a prestissimo! ;-)

Commenti

  1. carApranzoconbea,

    con un pò di sorpresa, sul lato della strada opposto all'Osteria il Moretto, in via S. Mamolo, venerdi 19 Marzo il mio amico Ale "impezza" una ragazza con un simpatico caglolino che passava di li. Non era poi tardi, non era nemmeno l'una di notte, io ceh stavo per salire in macchina e lasciare Ale e Samu li per i pochi minuti di durata dell'impezzo, no, ci ripenso e vado a presentarmi anch'io. Stavano tutti parlando del cane che cercava di scavare una buca nel marciapiede asfaltato, senza riuscirci però. Mi intrometto mi presento e stringo la mano a questa ragazza. Non so per quale ragione il discorso finisce sul porco con la mela in bocca appeso al soffitto della Bandiga. ...Si finisce per arrivare al fatto che lei è la portatrice unica di Matcha tè a te, Chizu! E' entusiasmante conoscere le persone per strada ed entrare nei discorsi che sono arrivati alle persone attraverso uno spazio virtuale.

    La mia unica amica conosciuta a Canterbury nel lontano 2004, dal Natale scorso non mi ha ancora fatto arrivare nemmeno un grammo di Matcha... Sono pertando a inchinarmi in segno di preghiera con le mani unite, per chiedere se questa email possa essere recapitata alla Signorina Chizu per avere anche io la piccola e unica soddisfazione di provare questo irrecuperabile prodotto.

    PS x Chizu: purtroppo, come ti avevo promesso la sera del nostro incontro, non sono venuto a vedere il metà cavallo che si affacciava su piazza santo stefano lo scorso sabato perchè ero a Stoccarda per lavoro...

    Auguro a tutte e due una buona serata.

    RispondiElimina

Posta un commento

per me è importante sapere cosa ne pensate! grazie, Bea

Post più popolari