Risottino zucchine, pomodori secchi e bottarga...with a lemon twist



Ieri giornata trafelata. In corsa con la mia bici in lungo e in latgo per Bologna (che poi direte...vabbè, mica tutta questa metropoli eh!). Comunque, nel pomeriggio, mentre son lì che spedisco email e scrivo, do un'occhiata alla posta e trovo il messaggio di Ptitchef, l'aggregatore di ricette che ogni giorno manda un suggerimento per il menu della giornata. Ed ecco che m'illumino. Ho trovato quel che mangerò questa sera. Ho tutto, mi dico tra me e me. Mancano solo le zucchine...ma ad esempio ho la bottarga portata da Trapani qualche settimana fa. Ed ecco che ieri sera mi son servita una cena coi fiocchi, preparata in mezz'oretta. Ah, la ricetta è delle sorelle in pentola e la trovate qui. Gli abbinamenti li ho trovati perfetti, delicati "with a twist"!

Commenti

  1. Mmmh! Sembra mooolto buono..ma sai che io la bottarga non l'ho mai assaggiata? Mi sa che mi son persa qualcosa!
    Buon weekend!

    RispondiElimina
  2. ciao Titti! è una di quelle cose che ti devono capitare in mano nei posti giusti credo...sennò forse non cadi in tentazione. Forse un po' sopravvalutata, comunque dà un sapore intrigante. Io l'avevo presa come ricordo a Trapani...;-)

    RispondiElimina
  3. Da siciliana "atipica" ti dirò che non mangio la bottarga. Però il risotto con le zucchine è un classico :)

    RispondiElimina
  4. ah sì Narcysa! non è che sento tutti i giorni gente che sta in Sicilia e che la mangia...forse è più un mito da straniero o da ristorante? io non sono siciliana, ma ho una buona fetta della mia famiglia romagnol-bolognese che vive a Pantelleria...e non è che ne sento parlare così spesso. grazie!

    RispondiElimina

Posta un commento

per me è importante sapere cosa ne pensate! grazie, Bea

Post più popolari