Mi piacerebbe....succede giovedì a Bologna


La reginetta delle utopie è di ritorno al suo blog dopo qualche giorno di assenza. Ma non è stata con le mani in mano. Si dà infatti il caso che abbia passato le ultime giornate di questo aprile da estate isolana a sognare. :) una cosa che le riesce bene. Pure troppo.
Insomma, ha riflettuto tra se' e se' e ha pensato che giovedì 14 aprile, in occasione di un incontro che si terrà a Bologna, la sua città, nello spazio terrazza al secondo piano delle Officine Minganti (un per così dire centro commerciale di quartiere, abbastanza a misura d'uomo, dopo tutto) nel quartiere che lei tanto ama e che si chiama Bolognina, le piacerebbe vedere un po' di gente della città che si occupa di cibo e di progetti culinari alternativi...perché sa che ce ne sono parecchi in corso.



La reginetta delle utopie Bea, che poi si chiama Benedetta, è stata infatti invitata a parlare a un incontro delle serie "Conversazioni sul futuro" (dalle 18 alle 20) organizzata dal giornalista Pierfrancesco Pacoda, e a farlo in particolare sul cibo e la gastronomia assieme a una personalità del settore, Paolo Carati, il  patron del Caminetto d'Oro, uno dei più celebri ristoranti di Bologna, uno dei protagonisti del rinascimento gastronomico della città, luogo di incontro e di sperimentazione, tra radici emiliane e ‘contaminazioni’. 
Chiedetemi se sono emozionata....


Mi piacerebbe davvero che tutte le persone che stanno coltivando uno sgurado innovativo sul cibo in città, anche come ponte che collega esperienze sociali, partecipassero a questo incontro dal quale possono nascere idee, link, condivisioni. E parlo anche a voi amiche blogger della città. Fatevi vedere se potete e avete tempo.


Un saluto, Bea
 

Commenti

  1. Anche io abito in zona Officine Minganti(quartiere San Donato però) e farò sicuramente un salto, anche se potrò stare solo fino alle 18.45.
    Non essere emozionata, all'Ambasciatori alla presentazione del tuo libro hai parlato benissimo! :)

    RispondiElimina
  2. Mirtilla_ oh sì!! sempre di più...

    Valentina_ grazie davvero...l'emozione c'è sempre quando si fanno cose belle e di partecipazione. Ti farai riconoscere anche solo per un saluto all'inizio?

    RispondiElimina
  3. ehi ma quelle palline di cioccolato con il cocco le faccio anche io!!
    mi piacerebbe tanto vederti... al giovedì lavoro fino alle sette, però se riesco ad incastrare tutto vengo e mi faccio riconoscere... va bene una rosa rossa fra i denti o faccio qualcosa tipo striscione da stadio?

    RispondiElimina
  4. sdaura_carissima...un muffin all'occhiello? carino se passi così ci salutiamo :) vedere "live" delle amiche di blog mi piace tanto. in verità avrei voluto preparare anche qualcosa di buono da mangiare...vediamo se ce la faccio!!!

    RispondiElimina
  5. Ci piacerebbe esserci e faremo di tutto, l'unico problema è che Luca da domani a venerdì deve essere dalle parti di Modena, deve terminare il lavoro per venerdì e quando ha tempi così ristretti si sa quando inizia, ma non si sa mai a che ora finisce di lavorare. La settimana scorsa era alla Minganti dove gli era stato commissionato l'impianto di allarme e telecamere di Stroili Oro, nuova apertura e la sera non rientrava mai prima delle 20. Noi comunque speriamo di esserci!
    Bacioni
    Sabrina&Luca

    RispondiElimina
  6. ma dai...cara Sabrina, anche il pensiero di pensare di esserci è bellissimo! grazie :)

    RispondiElimina
  7. Carissima,emozione vuol dire avere dei sentimenti, quindi..... vai serena!

    RispondiElimina
  8. uffi... non ce la faccio ad esserci :(
    ...
    comunque tu fai del tuo meglio, vedrai che andrà benissimo!!
    aspetto un post di racconto sulla serata!
    un bacino di incoraggiamento :)

    RispondiElimina
  9. Ciao Bea,

    cade proprio a fagiolo...potrebbe servirmi per la mia ricerca...arte sesso e cucina...

    ci sarò...

    Blue

    www.aspassoconblue.com

    RispondiElimina
  10. sdaura_ grazie tanto, arriverà il report :) e magari ci si incontra in altra occasione (mangereccia!)

    Blue_ma che intrigante ricerca...molto stile Peter Greenway...il cuoco la moglie l'amante...fatti riconoscere!

    RispondiElimina
  11. accidenti lo scopro solo ora e ho preso un impegno! che rabbia sarei venuta, cmq. tanti auguri e viva tutte le utopie! non mi stancherò mai dirti quanto sei brava!

    RispondiElimina
  12. Lisa_ grazie per il tuo entusiasmo, davvero... ci saranno altre occasioni :)

    RispondiElimina
  13. Bea/Benedetta è stato bellissimo conoscerti e rivedere tanti amici ... sei grande...
    TI SEGUO SEMPRE
    un abbraccio sincero

    Blue

    www.apassoconblue.com

    RispondiElimina
  14. Cara Blue/Simona, e tu sei stata una scoperta, col tuo entusiasmo e la tua voglia di fare accadere che per la "comunità" è fondamentale. Che bello! Ci sentiamo presto anche in altra sede :)))

    RispondiElimina

Posta un commento

per me è importante sapere cosa ne pensate! grazie, Bea

Post più popolari