Un nuovo caffè in città: Fava Carracci


Aspettavo l’apertura e finalmente è avvenuta. Così questa settimana ci sono già andata tre volte. Per bere un caffè e per mangiare qualcosa. Scoprendo che, essendo aperto da poco, all’inizio della sua vita, si può ancora trovare un tavolino con facilità. Il mio preferito è quello di legno sulla sinistra nella seconda sala. Che poi in quella sala ce ne sono due di tavolini (l’altro è davanti alla vetrata) e di sale ce ne sono solo due J. Il “Mio” è quello con le seggioline di ferro molto shabby, dove sono stata con l’amica blogger Blue (primo incontro in assoluto...sta nascendo l'alleanza blogger in città), qualche giorno fa, e proprio ieri con Barbara, tra un workshop del festival Smell e l’altro. Ma il caffè estivo che vedete nella foto, preparato con tutti i crismi di un caffè estivo, l'ho bevuto con Francesca.


La seconda sala è anche quella dei libri. Che puoi leggere lì (lasciando puntata la pagina con un segnalibro dato in dotazione) o portare a casa per 30 giorni, lasciando i tuoi dati. Come fosse Sala Borsa. Oppure puoi consigliare titoli da acquistare.
Ah, il Caffè di cui parlo è Fava-Carracci, accanto a Palazzo Fava-Delle Esposizioni che è accanto al Ristorante Carracci, in via Manzoni 2. E dinnanzi c’è la Chiesa dei Filippini.
Ok, detto tutto dell’ambiente confortevole, che dire del companatico? Che i grissini che si trovano sul bancone sono eccellenti, come il pane e i panini che arrivano da Argelato e la pasticceria firmata Gino Fabbri. Il caffè costa 1,10 euro, un panino baguette con mozzarella di bufala e pomodoro 4 euro, e sedersi al tavolo 50 centesimi in più (non so se c'è il wi-fi). Ci sta, per la visuale (il portico, qui, è bellissimo e quando c'è una luce come quella di questi giorni...). Ed è anche bello andare in bagno: si passa la prima sala del museo e si ammirano i quadri e il meraviglioso soffitto. E comunque un giro al museo è superconsigliato: basta dire che il piano nobile è affrescato dai Carracci.






Commenti

  1. mamma mia che voglia di un buon caffè estivo!! Lo proverò senz'altro

    RispondiElimina
  2. Mmmmmmm
    In effetti il caffè li é buonissimo e si respira quell'aria da caffè letterario che a me/noi piace tanto... Bloggers della città riuniamoci .... Ti adoro e ti seguo anche in postazione veneziana,..

    Blue
    www.aspassoconblue.com

    RispondiElimina
  3. Ci dobbiamo andare assolutamente allora! Anche perchè a quanto abbiamo capito e dalle foto che ci hai mostrato merita sul serio! Ci piace già!
    Baci da Sabrina&Luca

    RispondiElimina
  4. mela_dillo a me! me ne farei tutti i giorni :) grazie per essere passata...

    blue_ah cara Blue...bei momenti!!!! mi unisco all'esortazione ai blogger e alla speranza di vederci a venessia!

    luca&sabrina_è un posto per voi...senza dubbio "coppia più bella del mondo"!

    RispondiElimina
  5. Da provare sicuramente!
    Ci devo andare!
    Buona domenica
    Gaia

    RispondiElimina
  6. Sono d'accordo con te Gaia. E' un posto da raccomandare. Il companatico come dici tu e' delizioso e preparato con ingredienti naturali e biologici! Un'oasi a due passi da via Indipendenza!

    RispondiElimina
  7. Sono d'accordo con te Gaia. E' un posto da raccomandare. Il companatico come dici tu e' delizioso e preparato con ingredienti naturali e biologici! Un'oasi a due passi da via Indipendenza!

    RispondiElimina

Posta un commento

per me è importante sapere cosa ne pensate! grazie, Bea

Post più popolari