Un the shakerato al Capo Nord


Oggi comincia uno dei "caldi" weekend d'agosto. Chi è partito per le vacanze è partito. Chi invece ancora ci deve andare si concede un fine settimana magari sulla riviera. E' il caso della sottoscritta che partirà alla volta di Marina Romea con le amiche, per 2 giorni di sole, chiacchiere, mangiate e magari ci scappa pure un concerto in qualche bagno di questa costa.
Però penso a chi resta ora e a chi resterà tutto agosto e che magari è in cerca di una bevanda rinfrescante in un posto carino. E allora mi viene in mente Capo Nord, che in passato era una famosa gelateria (ci andavo anche io da ragazzina anche se per me era fighetta, però abitavo a Rastignano e ogni tanto mi ci fermavo e in più avevo un fidanzatino del liceo che abitava all'altezza dei giardini margherita ed era più fighetto di me...quindi...a volte) e che adesso è un intrigante ibrido tra un bar, una tabaccheria e un ristorantino.
Adoro gli ibridi e su Capo Nord ci voglio assolutamente tornare a settembre, quando la cucina rientrerà a pieno regime con lo chef rientrato dalle vacanze e la ripresa della tavola calda.




Per ora, invece, mi voglio limitare a consigliarvelo per un drink o una colazione la mattina con tanto di giornali (ci sono più copie delle tre maggiori testate bolognesi e in caso i quotidiani sono anche in vendita). Questa dritta mi arriva dall'amica blogger Blue, che qui ha fatto una sorta di quartier generale. Ci lavora e spesso potete scorgerla col suo laptop a macinare ispirazione.


Blue mi ci ha invitata a mangiare a pranzo e poi qualche mattina fa sono andata a farmi un te verso mezzogiorno. E' stato bello, in questa Bologna deserta, andare dalla Bolognina a via Murri. Uno spasso. E poi arrivata, beccare Blue e la sua bevanda dell'estate: the verde al gelsomino shakerato. L'ha proposto lei al bar, quindi vi consiglio: se ci andate chiedete del the alla Blue. E' estremamente dissetante. Lo adoro. A dire il vero, come potete constatare dalla foto di apertura, sembravamo due alcolizzate col bicchierone di birra. Questo te mantiene una schiuma eccezionale.
In questa stagione Capo Nord chiude alle 14,30 e dal 13 al 15 agosto sarà chiuso, come anche il 20 e il 21. La ristorazione riprende il 29.

Quindi buon weekend! Bea


Capo Nord
Caffè Risto
Enoteca con Cucina
via Murri 49/b
051 347538

Commenti

  1. Come amo quel the e quei momenti di relax seduta fuori a scrivere.. ti adoro..w le novità e w gli ibridi.
    Blue

    www.aspassoconblue.com

    RispondiElimina

Posta un commento

per me è importante sapere cosa ne pensate! grazie, Bea

Post più popolari