Zazie si fa in due!

da Zazie, in via d'Azeglio 23/b lo spazio è ristretto e bisogna essere molto abili nel destreggiarsi tra persone e tavolini. Ma questo caos che ricorda un po' quello di un affollato mercato, ogni tanto è carino. Forse la cosa migliore è stare seduti al bancone...si ha tutto a disposizione
Dopo sette giorni dal mio ritorno in città, sto riprendendo in mano un po' di cose. 
Vabbè, il lavoro abbastanza subito. Poi le visioni cinematografiche e anche la trasmissione in radio che ricomincio questa mattina dedicando una puntata al tè... parleremo di come fare un buon tè, con quali strumenti e tempi insomma, di come abbinare alimenti e tè e poi di come fare un gran buon tè freddo. L'estate, crediamoci, è alle porte e presto del tè freddo non ne potremo più fare a meno. Insieme a Veruscka Clemente e Cinzia Baldisseri del Giardino delle Camelie, affronteremo dalle 11 sui 96.3 di Radio Città del Capo, all'interno del programma Nino, con Michele Pompei, il vastissimo argomento.
Ma torniamo ai "ricomincio". Tra i vari ma più amati, c'è anche il "ricominciare" a vedere le amiche. Pian piano, in momenti dedicati. Così ieri, dopo la conferenza stampa del Biografilm dove ci siamo incontrate, Linda mi ha portata a scoprire il nuovo mondo di Zazie che è sorto in via d'Azeglio 23/b.






tutto è molto curato da Zazie (guardate bene le lampade fatte con le bottiglie). Questo nuovo punto, rispetto a quello di via Malcontenti, è più grandino (anche se dovete essere un po' contorsionisti...ma solo nell'ora di punta). La sala con tavoli e tavolini è vincente! E ci sono anche i quotidiani da leggere.
La Linda che dà un'occhiata alle offerte della giornata 2- ecco la scelta: insalata di cous cous al pomodoro con germogli piccantini, pomodori e fragole 3- la mescita di zuppa zucchine, patate, melanzane 4- tavolo, tavolini, banco. Sul bancone, ci sono un sacco di cose per le insalate: salsa di yogurt, soya, tarallini, semini di zucca e girasole. E poi l'angolo dell'insalata di frutta con frutta secca, muesli e possibilità di "fai da te" scegliendo le frutte che preferisci. In menu anche il gazpacho e tanti smoothies

Finite le nostre insalatine salutiste è ora di bere un buon caffè. E lo facciamo proprio all'angolo tra via d'Azeglio e via Farini (via D'Azeglio 23), dove c'è Dolce e Caffè, bar del gruppo Gamberini con prodotti al solito strepitosi.Qui il caffè costa 1,10.

Zazie
via d'Azeglio 23/b
0510314760

Commenti

  1. Proverò Zazie in Via d'azeglio dunque, di solito vado sempre in quello di Via Malcontenti, che è vicino a dove ho casa (o meglio il letto) :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ecco dove abita Jackie! ogni tanto mi chiedo dove abitano le amiche blogger bolognesi :)

      Elimina
    2. in realtà ho preso casa ufficialmente due settimane fa mentre eri a Bali, prima ero nomade ospite qui e lì a casa di amici :-)

      Elimina
    3. allora complimenti! spero tu stia bene...con qualche nostalgiia nomade, chiaramente, che a volte è uno stare interessante :)

      Elimina
    4. continu counque ad essere più o meno nomade tra le montagne trentine e Bologna, ma almeno ora ho un punto di riferimento in città.... essere sempre ospite ed elemosinare un letto tutte le volte stava diventando...sfiancante :-)

      Elimina
  2. pensa, io passo spessissimo in via d'azeglio e non lo avevo mai notato! un bacio Bebe, buon sabato

    RispondiElimina
    Risposte
    1. in verità credo abbia aperto da un paio di settimane... mi assento dalla città e succede di tutto ;-)

      Elimina
  3. Che carina questa nuova sede di Zazie, non vedo l'ora di provarla. Ho bisogno proprio di un momento di riposo.

    ti voglio bene

    Blue

    RispondiElimina
  4. Beh Simo...facile....ci dobbiamo andare, no?

    RispondiElimina
  5. Ho appena scoperto Zazie in via Malcontenti, dove ho comprato il succo di Wheatgrass orribilmente delizioso!! ora mi ci vuole una capatina anche in via d'azeglio. E' nella parte pedonale o più verso la porta?

    RispondiElimina

Posta un commento

per me è importante sapere cosa ne pensate! grazie, Bea

Post più popolari