Frittelline di farina di riso e latte di cocco

la musica stamattina? direi un minuto di silenzio, alle 10,25

Buongiorno buongiorno! Questa mattina vado di fretta. Voglio andare in stazione per la commemorazione del 2 Agosto. Sto sentendo per radio che ci sono già 10.000 persone in corteo verso la piazza Medaglie d'oro.E' un giorno importante per la città e per noi.
Poi dovrò fare dei giri di lavoro e quindi stamattina mi sono preparata qualche mangiarino per pranzo. Uno snack, perché tanto non ho gran fame. Frittelline alla farina di riso e latte di cocco. Tocco di garam masala, curry e pepe. E sopra cicorietta saltata in padella e squacquerone. Davvero semplice.
Bacio e buona mattinata!





Frittelline di farina di riso e latte di cocco
x circa 15 

farina di riso mezza tazza
latte di cocco mezza tazza
lievito un cucchiaino
sale qb
garam masala mezzo cucchiaino
curry mezzo cucchiaino
pepe qb
olio di arachidi per friggere

cicoria un mazzetto
aglio 1 spicchio
squacquerone qb

Mescolo farina, latte di cocco e tutte le spezie e ottengo una pastella. Accendo il fuoco sotto la padella con l'olio di arachidi e adagio una cucchiaiata di pastella e poi le altre. Ne vengono fuori una quindicina. Faccio cuocere da una parte e dall'altra. Nella padella avrò già saltato la cicoria con uno spicchio d'aglio schiacciato in camicia. Guarnisco la frittella che è come un piccolo pancake prima con lo squacquerone e poi con la cicoria.

Commenti

  1. Molto interessanti queste frittelline, pensavamo a qualcosa di dolce, ma ti confessiamo che questa versione ci intriga molto di più!
    Baciotti da Sabrina&Luca

    RispondiElimina
  2. Stamattina ho postato una foto in ricordo delle vittime della strage di Bologna affinchè chi non c'era sappia e chi c'èra non dimentichi...Buona Giornata.

    RispondiElimina

Posta un commento

per me è importante sapere cosa ne pensate! grazie, Bea

Post più popolari