Fast News: MozzaVera, il mozza bar fatto in Bologna




Batali e Bastianich attorno al concetto di mozzarella ci hanno forgiato un brand che si chiama "Mozza" appunto. Quindi a  Los Angelese troverete la Pizzeria, l'Osteria, la scuola e il "2go" - modalità che adesso va per la maggiore- di Mozza. Prendi e, camminando, mangiucchi le tue cosine in un cartoccino. Ma ancor prima di questa nostalgia tricolore che è germogliata nel cuore dello starsystem americano, in Italia (io sono stata al punto della Rinascente di Milano)  c'era l'Obikà, il mozzarella bar che colloca la mozzarella di bufala campana Dop, al centro della sua proposta gastronomica. Ecco che a Bologna, da qualche settimana, è spuntato il mozzarella bar a dimensione bolognese, appunto. Piccolino (perché davvero pochissimi in questo momento fanno grandi locali, la maggior parte degli imprenditori che investono, stanno sul corner) ma con proposte interessanti e campane. Se a Los Angeles vanno tutti sulla Melrose per il "2go", noi andiamo in via Andrea Costa al MozzaVera e ci compriamo due mozzarelle di latte di bufala che arrivano dal caseificio casertano La Campana, in questo negoziato con tanti contenitori tipo gelateria dove stanno insacchettate le ciliegine, le mozzarelle e le mozzarellone di bufala, la treccia e la provola. Io ho assaggiato quelle affumicate e mi son molto piaciute. E mi hanno incuriosita i caciocavallini sott'olio...piccoli piccoli, bocconcini. I prezzi? Costa tutto più o meno 3,99 euro e le confezioni sono da 250 gr. Ah, e quando acquistate vi danno una borsa di plastica e una nera brandizzata di tessuto biodegradabile per un trasporto più facile. (questa news mi è stata gentilmente soffiata da una delle mie amiche "beacorrispondenti" in città, che abitano da queste parti).

Commenti

  1. Sto seriamente limitando i latticini, ma la mozzarella la adoro e sarà difficile non farci una capatina..!

    RispondiElimina
  2. Io invece son due annic he maldigerisco la mozzarella. Mi incuriosiscono però gli altri, e visto che molto presumibilmente questa sera dormirò in AndreaCosta, ci faccio un salto e ti dico. Obikà c'era significa che non c'è più? Mi piaceva tantissimo, ci ero stata a Milano in Brera, aperitivi troppo fotonici, caponata di melanzane che mi sarei spalmata in faccia, comedicitu.
    E quelle mozzarelline affumicate di millemila tipi che mi ricordano tanto la Polonia. A propose, a Bebe piace l'affumicato? Sono in partenza per la Polonia e potrei portarle un pò di souvenirs gastronomici.
    Bacio antipatichina =)

    RispondiElimina

Posta un commento

per me è importante sapere cosa ne pensate! grazie, Bea

Post più popolari