Polpettine di broccoli e pecorino al profumo di curry, per le amiche di sempre


polpettine di broccoli e pecorino al profumo di curry
Come inizia per voi questa settimana? Per me in faccende di cibo affaccendata. Il che è una gran bella cosa che mi mette di buon umore. Ma chiaro, oltre a pensare alle cene che condividerò con persone carine i prossimi giorni, dovrò anche lavorare, s'intende. Certo è che in questo spazio sembra sempre tutto dolcetti e piattini deliziosi. E così è bello che sia. Perché questo blog è davvero il mio parco giochi, dove le fatiche e le ansie della vita (che ho anche io, mica sono Alice 100%) se ne stanno un po' fuori.
Bene, apro questa settimana con una ricetta, sto facendo le prove per una cena di mercoledì sera con le amiche di sempre. Se non sbaglio la facciamo da almeno dieci anni (alcune amiche si sono aggiunte negli anni, altre hanno lasciato Bologna) e ne abbiamo viste di tutti i colori. E mangiate, anche.
Quindi: Paola, Angela, Stefania, Giorgia, Silvia e poi Francesca, Charlotte, Linda, Valentina, Pilar (che però sarà a Napoli), questa ricettina è per voi e per il nostro Natale insieme. Love you all!





mollica di pane 100 gr
pecorino 150 gr
uova 2
broccoletti 75 gr
sale qb
pepe qb
curry 1 cucchiaino

In una ciotola metto tutti gli ingredienti (a parte il curry) che lavoro con le mani fino ad ottenere un bell'impasto compatto. Alla fine spolvero col curry e impasto brevemente. Faccio le palline e cuocio nell'olio bollente (da un po' friggo con olio bio senza odori che compro alla coop e mi trovo molto bene). Adagio sulla carta gialla e servo (questa è una soluzione molto audace) con salsa piccante Sriracha, che, nonostante le polpettone siano delicate, non ne offende il sapore.

Commenti

  1. Veloci e buonissime! mi ispirano parecchio, W le polpettine vegetariane!! sto facendo esperimenti anch'io.. a presto e buona cena (e superba Pirottinata, mi mancherete che neanche me l'aspettavo io quanto!!) bacioni!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. cara Francy e puoi immaginare quanto ci mancherai tu. io, poi, non ti ho visto nemmeno l'ultima volta. un bacione e buoni esperimenti!

      Elimina
  2. Molto carine anche come antipasto per Natale.
    Merry Christmas, Mother.

    RispondiElimina

Posta un commento

per me è importante sapere cosa ne pensate! grazie, Bea

Post più popolari