Il cibodesign di Mr. Less & Mrs. More

l'alzatina da un bignè di Mr. Less e Mrs. More. Io l'ho usata per ben tre miniporzioni di torta di riso che ho preparato secondo questa infallibile ricetta della Nonna Pina dove l'ingrediente segreto sono stati i canditi fatti da me, secondo questa ricetta

Qualche giorno fa sono andata alla conferenza stampa di presentazione di un nuovo studio di design in città che si chiama Un altro studio. Lo so lo so, oggi comincia il grande weekend dell'arte. Inaugura Arte Fiera col taglio del nastro, c'è il party di Set Up (dress code? Simooooo! dress code??? io voglio che mi s'imponga un look!) e tante altre cose da seguire... ma io desidero parlare di design perché mi piace parecchio e perché visitando lo studio, che inaugura proprio oggi alle 19 in via Capo di Lucca 12 e che unisce la comunicazione visiva all'industrial e interior design e si propone come come luogo di incontro tra i promotori e protagonisti del design e i suoi fruitori...ho scoperto questa linea di design tutta dedicata al cibo e completamente Made in Bologna, firmata Mr. Less & Mrs. More.






La linea del duo, al secolo Ubaldo Righi e Antonella Di Luca, è anche "frutto" della collaborazione tra Youtool (piattaforma bolognese che mette in relazione aziende e designer attraverso la formula e-learning di workshop tematici) e Curti Metallo, laboratorio di stampa a caratteri mobili di Calderara di Reno, evoluzione dell'azienda d'esperienza Curti Lamiere. Insomma, Mr. Less & Mrs. More riescono a produrre la prima linea grazie a Youtool e all'incontro con Curti Metallo e poi a seguire la seconda, sul cibo, che stava chiusa nel cassetto da tempo. I nomi scelti per le alzatine qui sotto? Dieci fette, petit, trebignè, soffio e gemma. E ci sono anche i vassoi Battista.



Fino al 27 gennaio, all'Urban Center di Sala Borsa in piazza Nettuno 3 sarà possibile partecipare a "Design out of the Box: la trasparenza del processo progettuale" e il 26 dalle 10 alle 19 si potranno vedere in mostra gli arredi della collezione Curti Metallo.


Commenti

  1. wow! sabato vado a curiosare in capo di lucca...che belle cose...altro che Metro! (anche se il sacchettone di palette trasparenti e colorate.... :) )

    RispondiElimina
  2. Meravigliose queste alzatine di design! Sei anche un talent-scout ora Bebe!
    Ah, mi piacerebbe proprio buttarmi nella movida di Arte Fiera e SetUp, gustarmi un po’ di arte..
    Visto che invece non riesco a far nulla di tutto ciò, aspetto un tuo post con recensioni!
    E divertiti al party!
    Bacioni
    Francy

    RispondiElimina
  3. Colorate, essenziali, d'effetto, abbiamo bisogno di farci un salto!
    Baciotti
    Sabrina&Luca

    RispondiElimina

Posta un commento

per me è importante sapere cosa ne pensate! grazie, Bea

Post più popolari