Tagliolini cinesi alle verdure di stagione


Buon lunedì! Il che si può proprio dire dopo aver passato una domenica di relax dedicando un po' di tempo anche alla cucina. Un po' come le persone che possono chiamare un lunedì buon lunedì perché hanno fatto un bel weekend di svago, io mi accorgo di poter dire la stessa cosa perché sono riuscita a mettere le mani su pentole e fornelli. Certo, è sempre un po' quel cucinare in cui apri il frigo e dici..."vediamo oggi cosa ci trovo", ma mi reputo abbastanza brava nelle scorte e quindi lo scrigno delle meraviglie a questo giro mi ha regalato della cicoria di Catalogna (puntarelle), delle carote, dello scalogno e soprattutto dei noodles che ogni tanto, quando passo da via Corticella, non posso fare a meno di comprare nel negozietto cinese di fiducia.




Tagliolini cinesi di grano alle verdure di stagione
x 2

tagliolini 250 gr
carote 2
scalogno 1
puntarelle 6/7 coste
zenzero 6/7 fettine sottili
sesamo bianco qb
olio extraV qb
sale qb
soia qb

Ogni verdurina la taglio e la salto separatamente in padella con un filo d'olio. Le puntarelle (solo le coste lunghe e verdi, i cuori li tengo per un'altra ricetta) le scotto un paio di minuti nella pentola dove cuoce l'acqua per i noodles e poi le salto in padella. Cuocio i noodles per pochi minuti senza salare l'acqua e poi li salto in padella con un po' di zenzero e soia. A questo punto compongo la mia scodellina o un piatto con noodles e verdurine e alla fine cospargo di sesamo.

Commenti

  1. Fanno molto Chizu, e sicuramente te li ha preparati lei l'altra sera, non fare quella che fa i noodles con le verdure di stagione =)

    Ci vediamo stasera, meraviglia <3

    RispondiElimina
  2. il menu dell'altra sera per la mia azzecca-garbugli preferita! Gyoza, sformato di patate e topinambur, budino di fagioli neri e fagiolini neri zuccherini + Romagna Side: piadina, squacquerone e datteri! I noodles sono stati una richiesta dell'adorabile che continuava a vedere questi spaghettini nel frigo e si lisciava ogni volta le vibrisse!

    RispondiElimina
  3. Non scegliere a caso... se cerchi bene c è il prodotto giusto per te. Prova bicchieri da vino mr e mrs. Vai su http://www.vitalbios.com/A/MTQ2NzgxMDI0MCwwMTAwMDA1OSxiaWNjaGllcmktZGEtdmluby1tci1lLW1ycy5odG1sLDIwMTYwODAzLG9r

    RispondiElimina

Posta un commento

per me è importante sapere cosa ne pensate! grazie, Bea