E' sbocciata Belfiore, la gelateria romantica col gelato all'olio

gelateria Belfiore in via Urbana

Ieri ho sfruttato il mio momento cinephile a 3 euro, proprio nell'ultimo giorno della Festa del Cinema che ha portato nelle sale tantissime persone. Ho scelto una visione "paradosso", ovvero la giusta occasione in cui andare a vedere un film fosse davvero una festa eccezionale. E così ho scelto The Great Gatsby di Baz Luhrmann che ha inaugurato Cannes mercoledì e che ieri è uscito anche in Italia. A 3 euro, niente male. Ok con la premessa... per dire che, dovendo stare in sala tanto, oltre due ore, mi ero equipaggiata lo stomaco mangiando un bel gelato in una nuova gelateria... che ha aperto qualche settimana fa. Belfiore fa un ottimo gelato in via Urbana e non solo per i tradizionalisti che ancora si godono il latte e la panna. Come me, che non ho resistito alla Foresta Nera (cioccolato e amarene Fabbri) e al Biancospino, gusto con un wafer Babbi al pistacchio. Al Belfiore (che prende il nome dalla stradina di fianco) c'è il gelato "òlvi" per chi ha intolleranze, a base di olio d'oliva: no latte e derivati, no glutine, sì fruttosio e sì inulina, fibra vegetale che regola l'equilibrio della flora intestinale. Da gustare seduti dentro, deliziandosi alla vista dei muri decorati con un glicine o ancor meglio fuori, sotto il portico, su una delle tre panchine. Quando c'è il sole è una meraviglia. E poi...si trovano ancora i coni a 1,50 euro per un gusto...una rarità!

Gelateria Belfiore
via Urbana 13, Bologna
051 6448739


Commenti

  1. Credevo via Urbana a Roma, nella così detta 'suburra', il centralissimo rione Monti! E invece è a Bologna! Il gelato lo mangio in tutte le stagioni, ma non credo che andrò alla Belfiore.
    E il film come ti è parso? La critica è piuttosto discordante! Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. udio, perché così prevenuto a priori? come col film, non bisogna essere prevenuti a priori! magari dopo averlo visto... a me è piaciuto non al 100%. A volte troppo stucchevole, seppur la follia estetica e perfezionista di Luhrman mi affascinimolto. Al 100% amata invece la colonna sonora.

      Elimina
  2. Cuccipucci. Olvì noi Romagnoli ce l'abbiamo dal Sigep 2010.
    L'abbiamo bocciato e sostituito con struttì, molto più adatto a nosotros.

    Ti bacio.

    RispondiElimina

Posta un commento

per me è importante sapere cosa ne pensate! grazie, Bea

Post più popolari