Bagel Stop: il brunch alla Bakery Station


Sarà l'arrivo dell'estate che mi fa venire voglia di brunch? O è semplicemente perché tra venerdì e sabato ho consumato i piedi in giro per Arsenale, Giardini e vie e vaporetti per vedere tutto quel che potevo della Biennale a Venezia... che ieri mattina ho dormito fino alle 11 e mezza? Domenica santa domenica. Non mi succede spesso di dormire così a lungo, ma ieri è stato bellissimo. E il risveglio è stato leeeentissimo. Così, tra una cosa e l'altra, con l'Adorabile abbiamo fatto quasi l'uno. E allora è scattata l'operazione brunch. Che alla meta prescelta, la Bakery Station verso Casalecchio, ci ha rivelato il suo lato colazione-pranzo.




Bakery Station è un bar-pasticceria-tavola calda in stile country (con un po' troppi orpelli da negozio "tuttocountry", anche se poi stare lì è piacevole e rilassante) sulla via che porta a Casalecchio: dovete aprire gli occhi per vederlo, soprattutto se andate in macchina o in scooter. L'ho visto un po' di volte negli ultimi mesi, passando da queste parti, cosa che non succede spesso, e ogni volta non avevo mai tempo per fermarmi. Poi proprio ieri l'idea di andare, anche solo per colazione. Pur essendo già quasi l'una, ho pensato che, essendo  la Bakery anche pasticceria, qualcosa, seppur piccino, doveva essere rimasto. E invece, arrivati lì abbiamo trovato proprio un menu dedicato al brunch, che costa 15 euro e comprende, nel caso scegliate il bagel con salmone, il formaggio e i capperi, anche le patate, i pancake con sciroppo d'acero, caffè americano e spremuta d'arancia. In ogni caso,  il bagel,quel panino di origine ebraica a forma di anello, cotto un poco in acqua e poi infornato - che io amo davvero - c'è con altri ripieni, ma questo è davvero il mio favorito. Quello che quando vado a Londra mi porta sempre a fare un saltino a Brick Lane dove c'è il Beigel Bake, tanto famoso da avere una pagina dedicata anche su wikipedia!
Direi che per 15 euro non c'è male, anche se a mio parere, le patate al forno potrebbero non esserci. Piuttosto mettrei un'insalata, ma è un gusto tutto mio. E se per caso vi piace solo il bagel, sappiate che potete averlo senza orpelli a 6.90 euro.

Bakery Station
via Don Sturzo 30/b, Bologna
Lunedì, martedì, giovedì 07:00 – 20:00
Venerdì: 07:00 – 00:00
Sabato: 07:30 – 00:00 (Brunch 11:00 – 14:30)
Domenica: 07:30 – 20:00 (Brunch 11:00 – 14:30)
Mercoledì chiuso

Chiuso in agosto
tel. 051 614 9253


Commenti

  1. ma che bello e che voglia di brunch!!! ma dov'è esattamente? via don sturzo non la trovo neanche su google maps...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. no ok...trovata... :) in pratica è la porrettana!:)

      Elimina
    2. esatto...se avessi dovuto scrivere senza guardare i contatti, avrei scritto porrettana...

      Elimina
  2. ma ci sono altri posti in città per fare il brunch?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. presto voglio provare quello del Molino e poi anche io mi sto applicando!

      Elimina
    2. ci vuole una bella lista a tema brunch, con tutti i tuoi consigli.

      Elimina
  3. Amo i brunch, e infatti ero una affezionata di quello di "prima della pioggia" (quando lo facevano) quindi sono super felice di avere un nuovo indirizzo da provare :-)

    RispondiElimina
  4. wow! grazie davvero, mi piacciono da matti i bagel...so' gia' cosa faccio questo prossimo weekend.

    RispondiElimina

Posta un commento

per me è importante sapere cosa ne pensate! grazie, Bea