Pranzo dolce pranzo a meno di 10 euro: piatto unico con shrimpburger

un pranzo a Camera a Sud
In questi giorni non sono un granché come casalinga: c'è il Biografilm Festival e il mio frigorifero lo sa, è vuoto e desolato. In effetti non ho tempo di fare la spesa e anzi, forse evito proprio di farla-  magari potrei applicarmi al volo passando per un mercatino - perché poi non avrei tempo di consumare quel che compro, visto che la sera son chiusa dentro al Lumière e la cena la salto proprio o recupero qualcosa al volo al Bio Parco. Anche di giorno le cose non vanno molto meglio e così, non avendo capitali da spendere e non volendo rovinarmi lo stomaco, cerco di mangiare cose buone spendendo il giusto. Oggi ad esempio ho fatto un salto al Camera a Sud dove la scelta per il pranzo è piuttosto ristretta, poche cose in menu, ma alla fine con 9 euro mangi un buon piatto e anche da vegetariano sei soddisfatto.




shrimpburger , agretti, patate al forno, salsina di zucchine


Poi certo, la scelta di questo bar-enoteca-osteria per me è piuttosto scontata... non è la prima volta che ne parlo. Mi piacciono molto l'atmosfera calda, l'arredamento, i divani accoglienti, la luce e la sua posizione: in una stradina del ghetto ebraico di quelle che  non ci passi proprio per caso... un po' te la devi cercare. Ieri il mio pranzo è stato a base di un hamburger con salsine e gamberi grigliati (quindi shrimpburger... che mi è stato gentilmente preparato su mia richiesta, visto che la carne originalmente prevista non la mangio e che il menu prevedeva anche un piatto di spiedini di gamberi che si può tramutare in altro), agretti, patate al forno (con la buccia che mi piace parecchio) e finocchio profumato all'arancio. E la mia cena? Qualche pezzo di ottimo parmigiano recuperato tra una proiezione e l'altra, qualche bibanese,  un sacchetto di patatine e gli amarelli che regalano al festival. Quasi quasi apro una rubrica di trash food deluxe!

Camera a Sud
via Valdonica 5
0510951448
dal lunedì al sabato dalle 12 all'1, la domenica dalle 17 all'1

Commenti

  1. Ciao Benedetta ! sempre interessanti i posti che frequenti... ho dato le indicazioni del tuo blog a degli amici che hanno il figlio che vive a Bologna perchè potresti essere proprio una guida per locali trendy e tradizionali ... Ciao, un caro saluto, una buona domenica e un abbraccione !
    Sono ancor a Bergamo, spero di partire tra una decina di giorni....

    RispondiElimina
  2. Biografilm....interessantissimo!!!
    La mia "figlia bolognese" me ne ha parlato tantissimo in questi giorni, ci sta lavorando, si occupano di servizi di catering di vario genere......era stanchissima, ma entusiasta!!
    Memorizzo l'indirizzo che hai consigliato, quella è pure vegana, ogni volta che vado a trovarla non mi porta da nessuna parte:((


    Molti saluti liguri

    Fabiana

    RispondiElimina

Posta un commento

per me è importante sapere cosa ne pensate! grazie, Bea

Post più popolari