Un caffè leccese, e passa la paura del Ferragosto

il Leccese di Gamberini, caffè storico bolognese aperto, al pari della farmacia comunale, 265 giorni all'anno. Gli ingredienti? caffè, scorzetta di limone un po' spremuta, latte di mandorle


Stamattina gioivo per il fresco venticello che soffiava nel mio cortile. E pure la bici scalpitava in tutto il suo vigore: voleva andare a fare un giro. Non l'ho delusa. Impossibile rinunciare a una passeggiata in centro con questa arietta frizzantina. E così, pedalando alla volta della T, ho pensato che poteva essere carino fare qualche sopralluogo nei caffè bolognesi, cercando di capire, per chi rimarrà in città anche la prossima settimana, dove potersi dare appuntamento per una fresca bevanda con un'amica, un collega, un parente che passa in città. E così ho incontrato il Leccese e ho pensato: ora, caro agosto, non ho più paura.



La Gazzetta, via Zamboni 26/e, chiude solo la domenica e fa anche le colazioni con caffè americano e la pasticceria made in USA con muffin, cheesecake, pancake, dinuts + la english breakfast con uova strapazzate


Il caffè del Museo Pepoli, via Castiglione 8...c'è pure l'aria condizionata!

Ex Forno, il Caffè del Mambo, via Don Minzoni 14/e... che dire... il caffé del Mambo è il Caffè del Mambo, apre alle 11,30 del mattino ma poi è una certezza, tranne il lunedì (e c'h

Bar Antico Caffè Viola, via Sant'Isaia 24...sembra mica di essere in un bar bolognese...pèiuttosto un caffè di Praga o di Cracovia... non ha tavolini all'aperto, vorrei anche vedere! Aperto anche a Ferragosto

PaneBurroWI-FI, via Tiarini 1/c, anche questo, pari alla Farmacia Comunale, aperto sempre! Dalla mattina alla sera, in Bolognina Town

Bar Lime, via Zamboni 3, aperto dal pomeriggio, anche a ferragosto
Ristò Pallotti, via Irnerio 17/a, aperto solo la mattina fino a pranzo, anche a ferragosto


Commenti

  1. Mi hai fatto venire voglia di un caffè, ma di uno speciale e insolito! Pare poi che la caffeina aiuti a stare bene specialmente quando fa caldo. Baci

    RispondiElimina

Posta un commento

per me è importante sapere cosa ne pensate! grazie, Bea