Burgers & Architecture per il nuovo Well Done

Well Done "Burger & Brunch" in via Caprarie 

Non so se voi amate gli hamburger. Non so se a pranzo o a cena siete soliti andare a mangiare qualcosa fuori casa o fuori ufficio. In ogni caso questo è un consiglio per andare a vedere un posto proprio bello nato da poco nel centrissimo della città, in quella via Caprarie-Orefici ormai trasformata nel principale distretto dedicato al cibo all'ombra delle Due Torri… e se poi vorrete potrete anche fermarvi per assaggiare uno dei burger della casa con alcune alternative alla carne (e qui parlo per me e per quelli come me), molto appetitose. Tipo: Mantua che è stagionale e prevede pane integrale con filetti di zucca violina, il taleggio e le noci o il Nordico con lo stesso pane, farcito con trancio di salmone, porro dorato pomodoro e lattuga. Ma il motivo principale per aprire la porta vetrata con gli animaletti appesi potrebbe davvero essere quello di visitare uno spazio in cui ogni oggetto, mobile, arredo, decoro rivela una cura e una ricerca per ricreare un ambiente intimo, confortevole, rilassato, invitante. A partire dal grande lampadario che vi dà il benvenuito dall'alto, scovato da Chiara Melandri di Martino Design, che ha curato tutto il progetto d'interno, in Puglia, tra le luminarie delle feste paesane. I ristoranti sono i  nuovi musei? Forse. Certo è che molti regalano grande ispirazione e bellezza. Non abbiate timore, entrate e chiedete di visitare il posto: una gestione evoluta si aspetta anche questo.





Well Done ha fatto il bis: dalla Bolognina al centro di Bologna, in via Caprarie in una ex banca, con uno spazio su due piani e zona all'aperto. La prima hamburgeria è nata in via Fioravanti, secondo You Can Group che ha ideato il concept, una via che riserverà molte sorprese commerciali. Una zona della città su cui investire.


Well Done è il regno degli hamburger (da 8,90 a 10,90 euro) ma anche delle insalate, delle zuppe e delle fantastiche chips tonde al forno servite nella cestina di metallo. Un dolce:  la cheese cake fatta con la robiola. Tra birre Juliper e Leffe Rousse c'è posto anche per il succo di mela e quello di melagrana.
Well Done
via Caprarie 3/c
Bologna
aperto tutti i giorni, colazione, pranzo, cena

Commenti

  1. E che dire... la tua Veronica ti ascolta sempre :)
    Stupendo il posto, più di goni cosa mi è piaciuto lo spazio fuori che mi ricorda tanto quei tipo pub di NY in cui appunto ti siedi, mangi un hamburger in quello spazio che vuol essere un non-luogo rilassante all'interno della metropoli.
    Io e te viaggiamo tanto con la mente, eh?
    Non vedo l'ora di provarlo come hamburgeria, l'altro giorno ero di passaggio e mi sono fermata solo il tempo di un caffè.
    Gran bel consiglio Bebe's (che fa molto caffetteria newyorkese)

    RispondiElimina
  2. Bebe's me lo segno :) fantasticare è l'unica possibilità…totalmente gratis!

    RispondiElimina
  3. vedi che non sono poi l'unica pazza a pensare che le luminarie (in giuste dosi) possano arredare gli interni? ne ho sempre voluta una a casa :)
    ci piace...welldone Cucci! :)

    RispondiElimina
  4. ci sono stata domenica sera a cena, era strapieno, preso d'assalto! con la gente in coda... Sicuramente buono, ma ho un po' una riserva sulle porzioni. Io non sono una che mangia molto, ma nel mio immaginario l'hamburger è una cosa goduriosa e succulenta, anche bella abbondante, perchè no! ecco l'hamburger è piccolo-medio, ma la cosa che ci ha fatto rimanere un po' male era la porzione di patatine di accompagnamento: 10 di numero!!!! abbiamo preso quelle fritte, buonissime, ma veramente scarse! Secondo me non ci fanno bella figura, le patate penso siano la cosa più economica da servire, e i prezzi degli hamburger, seppur di alta qualità, rimangono altini. allora per 12 euro, se mi volete tenere leggera con l'hamburger abbondate con le patatine, che sennò uno se le finisce subito, perchè sono buone e ti ci avventi!!! (questo in totale sproporzione con la porzione di cheescake, da 6,80 euro, più grande dell'hamburger, che se la mangi da solo ci fai cena!!) Benedetta

    RispondiElimina
  5. Molto Buoni gli hamburger... aumentate le porzioni di patate per favore!

    RispondiElimina

Posta un commento

per me è importante sapere cosa ne pensate! grazie, Bea

Post più popolari