Il rito del party per la ricorrenza fai da te

la tavola è pronta!(non sarebbe bello avere un ristorante così dove andare a pranzo o cena ogni tanto?)

Un passo indietro al 31 dicembre, anche se ormai sono proiettata nel 2014 al 100%. Perché mentre pensavo ancora una volta all'importanza del rito dopo un pranzo della domenica molto carino passato ieri in Romagna, mi è venuto in mente che nel mio diario digitale non avevo mai postato il mio 31 dicembre ideale. Che ho anche avuto al fortuna di vivere, assieme alle amiche di sempre. Niente cena o party massacranti per me, piuttosto il pranzo di San Silvestro in un ristorante carino o a casa di una di noi del giro delle amiche di sempre. Sono tre anni che lo facciamo e quindi direi che ormai è tradizione! Prima il pranzo, poi la visita al vecchione appena installato in piazza, perché la sera non ce la farà nessuna di noi ad andarlo a vedere mentre brucia. Non ci abbiamo più l'età e la voglia di folle incasinate. Ma da brave ragazze pop quali siamo, di primo pomeriggio andiamo lì, ci facciamo le foto e poi diamo la caccia alle cartoline e al poster, perché ci piace collezionare queste cose assieme ai manifesti dei concerti, le t-shirt delle band, i foyer delle mostre d'arte e, per me, i biglietti da visita dei ristoranti (ma anche i cartellini dei vestiti che compro). Insomma, ancora una volta penso e scrivo che nel 2014 e anche negli anni a venire, i riti che ci portano a condividere tempo ed emozioni con gente che amiamo, sarà necessario. Ma anche un po' tendenza che le menti del marketing studieranno.



mi piace un sacco questa casa!


wine, cake, music, grunge!

c'è pane per i miei denti in questa casa piena di oggetti e collezioni!

ah… ma cosa abbiamo mangiato? lasagne fatte in casa, di carne e di verdure. E poi cake e poi spumini e tenerina!

Commenti

  1. ...penso che in questa casa tu abbia colto come sempre l'atmosfera del momento, e a noi che non c'eravamo è bastato un tuo click per essere lì a mangiar spumini!
    quindi grazie per queste belle contaminazioni che allargano cuore e mente e fanno venir voglia di vivere così...tra tazze colorate...pezzi spaiati e cibi semplici ...proprio
    come al Fram ;-)

    RispondiElimina
  2. è vero, è molto Fram tutto ciò. Ma sai in città ci sono tante strade emozionali, ognuno trova la sua e pian piano incontra ed empatizza. La "casta" sta cambiando!!!

    RispondiElimina

Posta un commento

per me è importante sapere cosa ne pensate! grazie, Bea

Post più popolari