Incontrarsi al Canapè, quello nuovo, il bistrò veg fai da te

lasagne coi carciofi e polpettine 

E dopo tanti mesi arrivò un #apranzoconbea. Con la Bea, ecco. Ormai arruffate nei nostri tanti impegni che si uniscono l'uno all'altro come un filo di lana che si arrotola su sé stesso trasformandosi in gomitolo, dopo un inverno di randomici appuntamenti, ecco che arriva la primavera e spunta un bel pranzetto in un posticino nuovo acchiappato al volo. La scorsa settimana è stato proprio carino incontrarsi last minute e decidere di scoprire un nuovo bistrò, con una storia in parte narrata. Il mondo vegano bolognese acquista un ennesimo avamposto, cavalcando l'euforia del momento: e io mi chiedo non tanto quanto durerà, ma chi resterà.



momenti di pranzo e chiacchiere tra amiche da Canapè Incontro

Aperto da un solo giorno quando ci siamo state, Canapè -che nella sua nuova vita diventa "Canapè Incontro", ovvero il posto dove stare insieme, sedersi ai tavoli, sostare per un po' rispetto alla fugace apparizione possibile nel forno-pasticceria lì accanto- era già preso d'assalto. Con la fortuna delle principianti (absolute beginners nel bistrò) abbiamo trovato un posticino perfetto nella zona con le cementine grigie (che mi ricordano un po', in altra nuance quelle della Vineria Favalli)  e poi ci siamo mosse alla volta dei mangiarini che qui sono in forma di piatto unico o di piatto con varie scelte che poi vengono pesate. Noi abbiamo assaggiato le lasagne al forno con i carciofi e delle polpettine (pasto accompagnato da succhino bio e acqua gratuita), ma c'è tutto un mondo all'insegna di cereali e verdure da scoprire con calma (come saranno gli gnocchi di grano Korashan al radicchio?) in questo bel posto che nel progetto culinario mi ricorda tanto un nuovo Centro Natura. Canapè però è aperto anche a colazione. E credo che all'ombra delle Due Torri ce ne sia parecchio di posto per multipli della proposta gastronomica veg primordiale.


cura dei dettagli e del fattore "eredità" da Canapè: non è più tempo, in generale, per innalzare progetti sciatti


Canapè
via Sant'Isaia 57/a
051522206
aperto dalle 7,30 del mattino e dalle 8 il sabato

Commenti

  1. sono molto intrigata! andrò a curiosare... anche se, come dici tu, ormai questa cosa del mangiare bio veg è sfuggita di mano e pure io comincio a chiedermi "cosa resterà/di quest'onda veggie"

    RispondiElimina
  2. Grande Bebius , scout di posticini numero uno! ma...prezzi? a quanto ammonta l'obolo per mangiare? e le quantità?

    RispondiElimina

Posta un commento

per me è importante sapere cosa ne pensate! grazie, Bea

Post più popolari