Hot spot della piadina: Sauro e Lorella a Valverde di Cesenatico

Sauro, la sua piadina, l'ha pure marchiata

Impossibile resistere al buon cibo. E così, quando l'ultimo triangolino di piadina con già impresso il tuo calco dentale ti scivola sulla sabbia tra i piedi, ti ritrovi a fare come da bambina, quando la Rossana precipitata con una risata nella buca che stavi scavando, veniva raccolta e lavata nell'acqua di mare. Un po' più salata la riponevi sulla lingua e tornava la felicità. Così a quel triangolino ci soffi sopra, qualche granello rimane ma te ne freghi. Stiamo o no parlando di una delle piadine più buone assaggiate in Romagna negli ultimi tempi? Che scoperta Sauro, non gli avrei dato due lire in quella struttura un po' tirata via, così un po' buttasù rispetto ai chioschetti a righine che attirano le Bea naif. E un po' allocca, talvolta.



fanno anche la fritturina da passeggio al chioschetto, che costa sui 6 euro, un po' cara per la dimensione, se paragonata ad esempio a quella pazzesca e abbondante al Maré, sempre a Cesenatico, che costa 12 euro (ci mangi in due e ti senti pieno) ma con ottimo servizio al tavolo che comprende anche il pane fatto in casa.

E' tutto così fuori dai canoni della ricerca estetica furba qui da Sauro e Lorella, che pure il biglietto da visita emana perfezione di immagine coordinata: credevo fosse quello di due amici parrucchieri e l'ho lasciato sul bancone chiedendo quello del posto. E invece la scoperta di ieri m'insegna ad andare oltre la patina dell'ovvio. Che poi certo, può andare bene o male. Ieri la scoperta è stata maxima. Con l'Adorabile stavamo andando al Bagno Andrea di Valverde e come al solito parcheggiamo la macchina nella stradina laterale a viale Carducci, dove si apre la cucina di questo ristorante con punto piada incastonato. Lo scorso anno l'avevamo proprio evitato, ma questa volta, affamatissima di piadina e un po' triste per non avere incontrato chioschetti aperti, ho deciso di entrare nel fantastico mondo di Sauro e Lorella. La scoperta l'avete capita: piada fragrante, croccante, tigrata magnificamente, sottile ma gustosissima (solitamente non amo particolarmente la piadina sottilina). E poi il tocco finale: il marchio col timbro. Sauro: "Me l'hanno già copiato in tanti". Io: "Ha reso più bello il mondo". Finalmente via in spiaggia con piada e cartoccio di pesce, la mia prima volta in questo 2015.

Sauro e Lorella
viale Carducci 278
Valverde di Cesenatico
3391787599

Bagno Andrea 12
viale Carducci
Valverde di Cesenatico
0547 81517
ombrellone e due lettini 14 euro

Commenti

Posta un commento

per me è importante sapere cosa ne pensate! grazie, Bea