Tutti al lago! Bahia Beach, la spiaggia al Mugello

la spiaggia sul Lago di Bilancino al Mugello

Saluti dal lago! Potrebbe essere questa la cartolina del vostro weekend imminente. Perché sì, stavolta non vi mando in Romagna come al solito, bensì verso Firenze, in quel Mugello che molti di voi conoscono per il rombo di motori e per la cittadella dei designer a buon prezzo. Ma niente paura, qui vige la pace più assoluta e, nella giornata che ho trascorso coi piedi nell'acqua e le mani impegnate a mangiar spiedini, mi son resa conto che, a differenza di molte spiagge del nostro Adriatico, qui tutti erano piuttosto silenziosi. E come potete vedere dalla foto non mancano gli intrattenimenti per "ggiovani". 

uno spiedino al Bilancino


veranda su palafitta, panzanella e insalatina

L'ho scoperta in occasione di un invito della mia amica Francesca questa spiaggia. E' il suo punto di riferimento di viaggiatrice instancabile che quando arriva qui il weekend riesce a rilassarsi. E in effetti è un piccolo paradiso questa visione di acqua, sassi, natura imponente e collina (si possono noleggiare ombrelloni e lettini). Mi è venuto da pensare che sia un po' come quei paesaggi svizzeri che lei tanto ama. Una sorpresa anche la cucina: a pranzo uno spiedino di gamberi e verdure o la mitica panzanella! Deve essere bello restare al tramonto (a volte potete beccarvi pure i diggei famosi, quando son stata io avrebbe suonato in serata Kevorkian).... me lo racconterete voi!

Bahia Beach
Lago di Bilancino
via Gastone Nencini
Barberino di Mugello
dalle 9 alle 3

Commenti