Re Sole L'Inde Le Palais: la mixologia de luxe che rivoluziona la città



Enrico Scarzella alla mixologia e presto di nuovo in centro al Re Sole L'Inde le Palais
Chi va al bar dove lavorava prima, il Casa Minghetti, domanda che fine ha fatto Enrico. Chi arriva al Re Sole da un paio di settimane a questa parte, invece, gli chiede direttamente: che ci fai qui? Tra il passato e il presente di Enrico Scarzella, barman stellare, c'è di mezzo il futuro, però. Perché la prossima settimana non lo troverete nemmeno dietro al bancone di via San Mamolo. Sarà già scivolato via, di nuovo verso il centro, ad occuparsi della nuova creatura che, ne sono certa, scuoterà ben benino la scena della mixologia bolognese. Per proposte e per l'ambiente che verrà. Cinque stelle, assicura Enrico, che dirigerà chiaramente la nuova creatura di Luca Mazzoni, artefice del Re Sole fuori porta e di quello che aprirà al posto de L'Inde Le Palais Cafè. Uno più uno fa due e quindi ecco la new entry: Re Sole L'Inde Le Palais.




Lady Chatterly


Chiamatela nuova esperienza del lusso a Bologna. Il terreno è quello se pensiamo agli attori in gioco, alla posizione, alle magie di Enrico che sta progettando tutta una serie di nuovi cocktail come quello che vedete nella foto e che ho assaggiato qualche sera fa. Il drink per Bea, non c'è dubbio. Perfetto anche nel nome: Lady Chatterly. E' a base di gin No.3 London Dry, succo di limone, sciroppo di zafferano fatto in casa, orange bitter e finale con velluto di ribes e gin. Se passate in questi giorni in via Dè Musei potete notare i lavori in corso che porteranno alla nascita di questo bistro'-bar-cafè in stile anni Cinquanta tutto ottone e marmo, con quell'immaginario - inizio a fantasticare io- caro forse a Morris Lepidus, l'architetto che fece la Miami neobarocca e modernista e che s'è vista in Magic City. 
Il bistrò proporrà crudità e crostacei ma anche una rivisitazione dei classici della cucina bolognese. E poi finger food e pasticceria con uno chef dedicato. Alla voce mixologia parliamo di miscelazioni avanzate cui applicare diverse tecniche tra cui l'affumicatura e la cucina molecolare. E qui potrei aprire un capitolo interessante: o di come ci si può ubriacare tra una chiacchiera e l'altra al bancone, mangiucchiando gelatine al mojito. That's magic!

Commenti

Post più popolari