Brezel, centrifugato e due taralli al volo: da Kikki l'intermezzo è dolce

c'è la finestrella da Kikki, per fermarsi un attimo nella corsa, acquistare due taralli o un brezze e riprendere il cammino

Lei, lui, un sogno. Mi è venuto in mente questo trittico qualche settimana fa, appena varcata la soglia di un nuovo posto del cibo in via San Gervasio. Non è una fantasia particolarmente originale, lo so, perché ormai di storie del genere ne è piena questa città dove i desideri amorosi approdano senza molte altre alternative tra banconi, taglieri e salamini. E io da un po' di tempo faccio lo slalom tra le nuove aperture. Perché lo sapete? Forse oggi è un po' come l'altro ieri, quando ho cominciato a scrivere questo blog ed era ancora difficile trovare contenuti. Allora c'era poco, oggi c'è troppo. Allora con la lanternina dell'entusiasmo giravo in bici per strada alla ricerca di piccoli tesori. Beh, ora faccio la stessa cisa. Mi muovo guardinga sperando di portare a casa una buona notizia nell'oceano di proposte spesso indecenti e inutili. Ecco... Kikki è caduta nella rete del pescato buono ed è il mio suggerimento per questo venerdì.




brezel e speck

Quello che mi ha fatta fermare e tornare? L'atmosfera del posto certamente... sensazione delicata di chi fa con amore. Non conosco i proprietari, non so assolutamente nulla di loro, la mia fantasia potrebbe essere giusto tale. Però mi son piaciuti e ho voluto stare un po' lì, un giorno a pranzo, con la mia cara amica Bea. Tra le proposte di zuppe, insalate e panini, torte salate e centrifugati, noi abbiamo scelto senza pensarci più di 50 secondi il brezel, mangiare da curiosone, evocativo e stuzzicante, soprattutto se come noi amate l'atmosfera "deutsch". Bea con lo speck e io uno inventato lì per lì, con mozzarella, melanzana e peperone. Ci sono pochi tavoli da Kikki, ma in caso, se non fa freddo, sostate fuori, sulla mensola "on the road" e ogni tanto potete curiosare dentro, perché c'è una finestrella da cui si può ordinare: ormai passare di lì e portarmi via due taralli da sgranocchiare tra un giro e l'altro è diventato un rito.



Kikki
via San Gervasio 6/
Bologna
051272227
dalla colazione all'aperitivo

Commenti

Post più popolari