Un Te' nel Giardino, l'installazione di Sala da Te' dell'Autostazione

Un te' nel giardino in Autostazione dall'11 ottobre

Ancora non ve le posso mostrare le foto. Perché in questo momento non abbiamo posato nemmeno il pavimento. Ma domenica 11 ottobre, il progetto di sala da te' "Un te' nel giardino", che io e Pina Siotto realizzeremo nell'Autostazione delle Corriere, nella parte del cuore di Caravan Set Up, su per le scale, oltre la vetrata, sarà finito. E ci sarà tutto quello che abbiamo segnato sulla nostra agendina visionaria: le seggioline di velluto, le poltroncine di raso verde, i tavoli in legno e ferro, la ballerina con le piante, il bancone coi dolcetti, la credenza ripiena di tazzine, piatti e teiere. E poi le piante che scendono dall'alto, quelle che stanno a terra, i catini con le acquatiche, le abat-jour. E le miscele di te' selezionate da Samantha Fava di Te' per me, deliziosa bottega di via D'Azeglio. Ma per dar vita a questo sogno che si concretizzerà tutte le domeniche dalle 15,15 del pomeriggio fino al 6 dicembre, abbiamo chiesto aiuto ad altre realtà bolognesi e non, creando una piccola rete: alla Bottega di Silvia in via Vittorio Veneto che ci darà le materie prime biologiche, a Rita Galetti di Floridea che ci farà l'allestimento verde, a Arborea Farm di Treviso che ci ha inviato le acquatiche appassionandosi al progetto e a chi ci ha fornito quello che sarà il nostro pavimento, ovvero un prato verde, grazie Casa della gomma di via Stendhal.
E poi grazie a chi ci ha dato tanto mobilio per arredare il nostro sogno: sarà possibile acquistare tutto, a fine esperienza, anche le piante. E magari carpire i segreti dei dolci di Pina, che sono vegani e meravigliosi. E faranno innamorare gli amanti del burro e del latte.... perché non crederanno alle proprie papille.
L'installazione "Un te' nel giardino" sarà vivibile in due turni, proprio come quelle mostre dove vi prenotate per una certa ora: quindi andate qui e assicuratevi il vostro ingresso, che sennò si rimane in piedi.

Un te' nel giardino
Caravan SetUp
piazza XX Settembre 6
Bologna
la domenica dalle 15,15 alle 17 
e dalle 17,15 alle 19

Commenti

Posta un commento

per me è importante sapere cosa ne pensate! grazie, Bea

Post più popolari