Hot spot aperitivo: un drink al balcone, grazie

un drink dalla terrazza dell'Ex Forno con vista Cavaticcio, uno dei punti più "a perdifiato" della città bassa

Questa settimana si apre con una lista di robe da fare, piuttosto aggressiva. E quindi rimembro io, Bea, del mio weekend spensierato in cui mi sono lasciata andare a belle visioni, piogge improvvise, musica eterodossa, appunti sull'erba e drinketti qua e là. Ah: ho anche suonato un po' di dischi - come farò venerdì prossimo- in un posto che trovo tra le più belle scoperte dell'anno. Si tratta della Biblioteca di San Giorgio in Poggiale e delle serate Spritzbook con video, vinili che girano, il bar di Ruggine in versione temporale e le letture dedicate alla musica, agli stili, ai fenomeni pop e a quella cultura tutta, che adoro. Poi sabato sera, che era tempo di bighellonaggio, ho fatto un saltino all'Ex Forno del MAMbo, per godermi il mio Hugo al solito posto, quell'angolo che è già diventato per me il più bello dell'estate (a meno che non apra per solo FUN la terrazza del museo).



Margarita e Hugo, the odd couple

Ci avete fatto caso? Credo di sì: Bologna è sempre e solo su un livello, a meno che non andiate sui colli o a San Luca. Poi quando fate un viaggio in città - non sui monti- più movimentate (tipo Genova, per dirne una), vi rendete conto che ci sono delle viste, degli orizzonti profondi che vi lasciano respirare profondamente rilassandovi occhi e mente. Ma la nostra città è così, un po' piattina ma davvero eccitante per molti versi. Mai un attimo fermi. C'è sempre da fare, non lo pensate anche voi? Poi ecco che arrivate all'Ex Forno (che in alcune serate è davvero troppo affollato per me) e vi capita di vedere un angolino scoperto con uno sgabello. Taac - penso- io voglio sedermi lì e sorseggiarmi un drink e guardare laggiù e farmi un po' di sogni ad occhi aperti e belle visualizzazioni. E cerco un altro sgabello perché tra un po' arriverà l'Adorabile e sarà una bella sorpresa per lui che a volte va in overdose da piattume geografico. 
E sì, la prossima volta che prenotate all'Ex Forno, chiedete del posto "in angolo con affaccio Cavaticcio". Quello di cui parla Bea nel suo ultimo post. Cin Cin.
Poi se vi va, ci vediamo da qualche parte: martedì suono i dischi al Senza Nome in via Belvedere, venerdì suono in San Giorgio in Poggiale e sabato allestisco una sala da te in una serra di Bologna. E non m'annoio, no che non m'annoio.


Ex Forno del MAMbo
via Don Minzoni 14
Bologna
051 649 3896
tutte le sere, a parte il lunedì

Commenti

  1. e già...la piazzetta dell'ExForno con l'angolo rivisitato è un posto da meditaçao...
    Consigliato anche per la lettura di un quotidiano con un caffè macchiato accanto :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. uno degli angoli urbani più metafisici della città...con quotidiani e caffè...vabbè!! colazione piazzetta, aperitivo balcone :)

      Elimina

Posta un commento

per me è importante sapere cosa ne pensate! grazie, Bea

Post più popolari