Tiki cocktail e tex-mex sound: SClub alla darsena di Ravenna

vista porto canale e tramonto con cocktail alla crema di Rossana all'S Club di Ravenna

Le fughe in Romagna quest'anno vanno a rilento. O anche l'anno scorso era così? Non ricordo mai bene, ma è questo il bello, dimenticare per poi rifare (o fare) e gioire di una bella esperienza come fosse la prima volta. Certamente la fuga dello scorso weekend ha avuto una bella "intro", come si direbbe in linguaggio musicale, su questa estate che è nemmeno alla metà del suo cammino. Perché i miei insider romagnoli, Alessandra e Roberto, mi hanno dato appuntamento non a Marina di Ravenna - troppo vento, impossibile stare in spiaggia, e pure troppa confusione da sabato sera- bensì a Ravenna. Mi han detto due parole due, "porto canale", e io ero già lì, sicura che avrei trovato qualcosa di sorprendente: così è stato. SClub (che quella S mi sa che sta per Singita, il bagno di Marina) è tra i locali locali più belli del mondo, per atmosfera, paesaggio e lusinghe di spensieratezza (si beve anche bene) e io l'ho scoperto qualche giorno fa. E non esagero.



Siamo in pieno umore postindustriale qui sulla darsena e a fianco dell'SClub c'è un cantiere, uno di quelli che mi hanno fare gli occhi a cuore. Il mio consiglio è di sedersi in questo angolo, a piano terra o al secondo piano (ci sono tre livelli e ovunque tavoli, sedie, arredamento bellissimo e vintage). Ottimo come inizio serata o anche serata tutta, se non avete in programma una cena più completa altrove


Atmosfera da Scandalo al sole, con questo bancone così 50's, ma senza melodramma

ruggine, azzurro, sabbia: praticamente i colori dell'estate


da qui mi sembra di vedere Amsterdam o Copenhagen, ma adesso la visione mi ricorderà Ravenna che non ha nulla da invidiare ai vari dock europei che più ci affascinano

sono ripetitiva... ma cambia il punto di vista: questo è il paesaggio davanti a me, mentre sorseggio il mio drink a base di crema di Rossana (la caramella)

i menu sono dentro alle copertine di 33 giri e i tavoli sono ricoperti di 45 giri

si mangia anche all'SClub: piatti strutturati o più semplici,se si vuole stuzzicare qualcosa bevendo, come un gambero in pasta kataifi o una tagliatella di carote (fantasticamente vegana e così saporita). I cocktail molto esotici (qui la ginger beer è fatta in casa) a 6/7 euro. Ma quando ordini i drink arrivano anche le fantastiche chips fatte in casa (da indigestione)
SClub
via Zara 48, Ravenna
dalle 17,30 alle 2
0544590219 / 340 5513034

Commenti