Gli indirizzi segreti di Bologna: cocktail con tramonto vista campagna

dove trovo un paesaggio incredibile con un cielo enorme a due passi dal centro? Se riuscite a prenotare prima per telefono, chiedete il gazebo con vista campagna, la posizione più esclusiva del giardino, vicino al bar, da dove spiare il sole che va giù e far chiacchiere riservatissime!

E' quel momento dell'anno in cui mi prende il batticuore. Le serate sono dedicate ai saluti di chi parte per viaggi brevi o lunghi e io sono sempre qui a salutare tutti. E' proprio vero che le partenze fuori stagione angosciano meno, ma quelle dell'estate a me han sempre fatto un effetto strano. Come se non dovessimo vederci mai più. Poi so però che toccherà anche a me salutare qualcuno che resta e insomma, è chiaro che tutto questo viaggino mentale è un rito che tutto sommato rimane tra le certezze di questa vita imprevedibile. Quindi, per celebrarlo al meglio, ecco un posto incredibile che molti di voi già conosceranno, ma che per me è stata una sorpresa.

I


ecco il gazebo della Bottega di Franco. Non avevo prenotato e ho avuto una bella fortuna! In verità avevo telefonato tanto ma senza risposta, probabilmente perché la Bottega di Franco sabato 29 luglio chiude con l'ultima serata ed è già tutta prenotata. Però al bar, per un drink e un mangiarino, forse ce la farete, anche andando lì!


ho ritrovato Enrico Scarzella alla parte drink: ve lo ricordate? Fu uno dei primi a Bologna a lanciare la nuova corrente di mixologia creativa al Casa Minghetti. Ora ha aperto il suo Bistrò in via Rialto dove tornerà da settembre. Fino a sabato è qui. Ottimo il Moscow Mule, il Margarita smoked e altri drink ben calibrati. Se volete osare chiedete il cocktail servito nella palma. Tutti i cocktail costano 10 euro e i gin 12.Noi abbiamo ordinato anche due piatti di pesce da 16 euro l'uno, e poi ci hanno portato un tagliere di formaggi e crescente e schiacciata ottimi.Prezzo a testa: 30 euro con due giri di cocktail e vino.


Uno dei migliori tavoli della città... si può dire? So che molti di voi conoscono la Bottega di Franco, io pure. Ma non sapevo che d'estate ci fosse il bar all'aperto: sappiamo come funziona a Bologna, tutto va per giri, per "tribù". Fighetti con fighetti, indie con indie, radical chic con radical chic, centri sociali con centri sociali. Poi ci sono i "mattissimi", detti anche "bighelloni", baciati da un filo di anarchia. Loro vanno ovunque ci sia bellezza e scoperta. E apertura mentale.


dalla tenda si ammirano il cielo e i campi. E' interessante proprio per questo La Bottega di Franco: molto raffinata la cucina e il luogo, si trova però accanto a campi "selvaggi". Noi siamo arrivati qui in bicicletta, passando dalla Bolognina, la passeggiata in Bertalia toglie il fiato in quanto a bellezza.


si sta anche al bancone per un drink
La Bottega di Franco
via Agucchi 112
051311243
per l'estate 2017 l'ultima serata è il 29 luglio

Commenti