Il bar Tito in Cirenaica sotto il grande bagolaro: è gita sulla via Massarenti!


Avevo un gatto color tortora di lontana discendenza peloso-piumosa che si chiamava Tito, quando vivevo ancora coi miei. E così quando ho sentito parlare di questo baretto in Cirenaica, zona della città in cui ho fatto davvero poche esplorazioni a parte questa qui forse, ho subito provato tenerezza e affetto. Naturalmente Ivana, che l'aveva conosciuto tramite Allegra che lì abita, me ne aveva cantato una versione irresistibile. Poi, quando sono arrivata sabato scorso, dopo essere stata qui, alla prima occhiata ero già naturalizzata in Cirenaica.


bar Tito

Abbiamo sostato per una piccola merenda-pre-pranzo a base di focaccia di Olmo (qui le pastine dolci sono della pasticceria Massarenti, stesso fornitore del Fermento in Bolognina,e focacce, pizze e pane di Olmo ) dopo essere state a farci un caffè e una scoiattolata al ciclo caffè La Ruota in via Massarenti. E credo che anche domani, con le previsioni del tempo super belle, sarà piacevole prendere la bicicletta e rifare lo stesso percorso. 


Basilico



Poi, già che ci siete, potreste scegliere di pranzare da queste parti, perché praticamente è tutto inanellato: se amate la cucina vegetariana e vegana allora la vostra destinazione è Basilico, se invece volete scoprire un giapponese particolarissimo c'è Siclyn, coi suoi buffi onigiri.
Buon weekend!

Bar Tito
via Bentivogli 111
Bologna

Commenti