Mangiare in Riviera anche in bicicletta: istruzioni per l'uso con Cucinopertescemo (stasera in città da Dynamo)


Mi piace viaggiare in bici.... in Romagna dove posso bighellonare tra mare e cibo? Su "Mangiare in Riviera" un percorso suggerito


Voi che siete lì a preparare la prossima fughina verso la Riviera romagnola...beh, due o tre cose speciali dovreste saperle. Perché per i fondamentali son certa che vi siete preparati in tutti questi anni, anche grazie ai blog che di questa splendida terra parlano. Io ho fatto quel che potevo da qui, ma certamente, chi vi ha molto illuminati è stata la Cucinopertescemo da Santarcangelo, che in occasione del suo decimo anniversario, nemmeno un mese fa ha pubblicato la sua necessaria guida al "Mangiare in Riviera" (Panozzo editore) e che questa sera alle 19 arriva a Bologna, alla Velostazione Dynamo, per una presentazione memorabile.




il percorso in bicicletta che Veronica ha chiesto a Soppawanda, grande amica di scorribande romagnole,  parte da Ravenna, da quando scendete dal treno+bici e vi dirigete verso la costa con una bellissima pedalata lungo la pista ciclabile. Questo in foto è l'S-Club, sulla Darsena di Ravenna, una delle tappe in bici.


"Mangiare in Riviera. istruzioni per l'uso" vi conduce in giro per la Romagna soprattutto marittima (si prende la licenza poetica per Santarcangelo e Cesena, che sono posti del cuore di Veronica Frison, l'autrice) e vi fa scoprire luoghi noti (ad esempio il Marè, Dalla Jole, dalla Lella) ma anche meno noti (Scalo 17, Casamadie, Bar Ilde, Barlento) e vi aiuta a costruirvi un perfetto weekend, una fuga di 24 ore o una vacanza di una settimana, approfondendo anche percorsi particolari in bicicletta, nelle stazioni balneari, nella cucina tradizionale o nei luoghi perfetti da instagrammare).
Questa sera, dunque, io e Veronica saremo da Dynamo a parlare di Riviera e il gran finale sarà un piadina party con Soppawanda ai piatti (sì, proprio così, in veste di dj) per una colonna sonora Romagna Mia style.

Mangiare in Riviera
(Panozzo editore)
euro 9,90.... meno di un gin tonic

Commenti