Qui finisce l'avventura...Apranzo on air va in vacanza!

circolo anziani via Paglietta 15


Se vi ricordate lunedì vi ho annunciato con un po' di anticipo la presenza di un ospite speciale per l'ultima puntata di Apranzoconbea su Radio Città del Capo, ospite di Nino. Questa mattina alle 11 in Radio ci sarà Carlo Pagani, il maestro giardiniere, volto televisivo, scrittore, ma soprattutto amante delle piante, dell'orto, gran pollice verde. L'ho incontrato a una presentazione e gli ho chiesto se aveva voglia di venire a trovarci in radio per rispondere a un po' di quesiti sul verde, per dare buoni consigli. Chi è implicato in storie di verde ne trarrà gran giovamento! E insomma, qualche domanda è arrivata, ma c'è posto, avanti tutta! Oggi finisco, poi ci risentiremo a settembre/ottobre... a meno che per strada non vi siano altre sorprese! Potete anche scriverci in radio a diretta@radiocittadelcapo.it stamattina.

Vi voglio comunque salutare e augurarvi un buon weekend, lasciandovi un regalino, un posticino che ho scoperto ieri sera, andando a vedere il mini-festival Dramophone, che si svolge in più luoghi della città. Si tratta del circolo anziani di via Paglietta e si trova proprio dentro a un condominio in via Paglietta 15, dove sono andata a vedere lo spettacolo prodotto da Reon/Future Dimore/All Soul Production di Bangkok, Tailandia. Una storia vera sullo tsunami che sconvolse il paese asiatico. E, storia toccante a parte,  è l'esperienza di un teatro così a Bangkok che mi colpisce! Inedita, coraggiosa.
A fianco della saletta c'è questo circolo che naturalmente ieri sera era aperto. Il tempo si è fermato...guardate che meraviglia, che minimalismo e che cura. La cura è una roba vintage direi. C'erano il barista e il vicepresidente, una coppia di personaggi pazzesca. Tema di una piccola chiacchierata in chiusura: la presenza o meno di gelatini...perché insomma, con questa stagione un ghiacciolino ad esempio, si gusta.  Manca il freezer per ora...ma dopo un po' di chiacchiere e convincimenti da parte del vicepresidente verso il mitico barista, pare che settimana prossima, per le repliche il 3 e 4 luglio, i ghiacciolini di saranno. Forse il memorabile Cof? Staremo a vedere.

Circolo anziani condominiale
via Paglietta 15
Bologna

Commenti

  1. Bè dramophone è inserito nel contesto del Festival In & Out La Cultura in condominio e via paglietta è proprio uno dei nostri condomini.
    Non perdetevi oltre Dramophone la grande sfida "cuochi di parole" di ricette teatralizzate dai ragazzi di via paglietta e la proiezione del video "Regine cucine" delle fantastiche cuoche di via paglietta mirasole miramonte solferino e vicolo falcone...una produzione teatro dei mignoli/angeliallefermate
    Mirco www.laculturaincondominio.blogspot.com

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina

Posta un commento

per me è importante sapere cosa ne pensate! grazie, Bea

Post più popolari