c'è da fare a Bologna


domenica 18 gennaio 2015, alle ore 14.30 e alle ore 15.30, si terranno due visite guidate al Padiglione de l'Esprit Nouveau (Piazza Costituzione 11, Bologna), dove è in corso di svolgimento il progetto di residenza artistica di Cristian Chironi dal titolo My house is a Le Corbusier.Per ognuna delle due visite, che saranno condotte dall'Ing. Francesca Talò, è previsto un numero massimo di 30 partecipanti. Sarà presente Cristian Chironi.
E' richiesta la prenotazione ai seguenti recapiti: tel. 349 4634730 / cristianchironi@gmail.com.
My house is a Le Corbusier ha al centro le numerose abitazioni progettate nel mondo dal celebre architetto, nelle quali Cristian Chironi trascorrerà un periodo di residenza.
 
Al contempo opera work in progress, cantiere di idee, ricerca, didattica, mostra, oltre che residenza, il progetto ha l'ambizione di realizzarsi in un lungo periodo e di costituirsi come l'insieme di tutte le esperienze che l'artista potrà realizzare all'interno delle tante case progettate da Le Corbusier nel mondo, trascorrendo nelle stesse un periodo variabile di tempo.
La residenza presso il Padiglione de L'Esprit Nouveau a Bologna, prima tappa da cui parte questo progetto di geografia dell'abitare, si svolge nell'arco di tre settimane, dal 7 al 25 gennaio 2015.
My house is a Le Corbusier (Esprit Nouveau Bologna) si inserisce nel progetto OPEN che Cristian Chironi ha presentato al Museo MAN di Nuoro nel 2014 con la mostra OPEN #1: Broken English e di cui questo è il secondo step. My house is a Le Corbusier (Esprit Nouveau Bologna) è sostenuto da Fondation Le Corbusier di Parigi in collaborazione con MAMbo - Museo d'Arte Moderna di Bologna, Xing, Regione Emilia-Romagna, documentato dalla pubblicazione realizzata da MAN_Museo d'Arte Provincia di Nuoro e promosso da ART CITY Bologna 2015 in occasione di Arte Fiera.



Commenti

  1. mi sa che il film degli zeppelin lo fanno anche al the space

    RispondiElimina
  2. ieri sera sono stata al Lumiére e così ho visto i Led e mi sono ri-gustata alcuni dei pezzi più sexy della storia del rock!

    RispondiElimina
  3. O.O
    Sono estasiata da Baratto, assolutamente. e da 3 chef e 5 stelle. Ora chiamo e mi informo.

    p.s. se ti do melograni e fichi caramellati, barattiamo con l'Adorabile?

    RispondiElimina
  4. La mostra di Migliori bellissima. Ma ancora di più il documentario/intervista dove racconta la sua vitafotografata. DOmenica pioveva e noi stavamo facendo un giro dentro le sue polaroid dorate!

    RispondiElimina

Posta un commento

per me è importante sapere cosa ne pensate! grazie, Bea

Post più popolari