Il pasticcino di crema e limone all'Antica Bologna


Non ho resistito. La mia razionalità diceva: prendi il biscottino zigrinato con marmellata di albicocche e granella di zucchero, che ci sta bene col caffè americano. La mia curiosità ha guidato la mano al pasticcino di pasta frolla ripieno di crema, gelatina liquida di limone e spicchio con scorzetta. Impossibile resistere.
Dopo una corsa in vespa sui colli (no...non con una 50 special, in una fredda giornata di febbraio, con una luce che prometteva però panorami da restar senza fiato, sono giunta in buona compagnia all'Antica Bologna di via D'Azeglio 98/a. Proprio dirimpettaio a un altro classico bolognese per colazioni e affini...Due stili diversi, però Qui all'AB, come si pronuncia in gergo, sono decisamente simpatici e cordiali. Lo ammetto, di questi tempi è più ardua la ricerca di un gentil servizio che di una gentil cucina. E qui meritano un bel punteggio!
E comunque, caffè americano e il dolcetto al limone. Ecco il modo in cui mi son rintemprata...ah...dopo aver mangiato una deliziosa brioche alla francese...salata con dorso zuccherino. Ah! dimenticavo il conto: due pezzetti di pizza (pasta pizza eccellente), 4 tartine, una btioche, una birra, un caffé americano, un espresso e due pasticcini: 9 euro...niente male!





Commenti

Post più popolari