La crema con bacche di vaniglia in S. Stefano

Un portico molto bello di Bologna è quello che custodisce la Cremeria Santo Stefano. Così chiamata dal nome della via su cui questa porzione di portico vive.
Complici un pomeriggio estivo, la luce delle sei del pomeriggio che quando c'è il sole è un desiderio che si avvera, insomma, per farla breve, passavo di lì e non ho potuto fare a meno di fermarmi. Come già era successo altre volte. E dopo aver fatto un po' di assaggi posso dire che, dal punto di vista gelatifero e d'atmosfera, questa cremeria entra nella top 5 delle mie gelaterie bolognesi.
Gusti semplici ma creativi. Nulla di stupefacente, tutto di buono.
I miei preferiti: la crema delle sette chiese (come quelle di piazza santo stefano che lì vicino sorgono) e il cioccolato del Baraccano, dove c'è la sede del quartiere S. Stefano. Insomma, gusti di quartiere...è davvero un gran piacere. Mi hanno allietata anche il budino di Provenza, ovvero pralinato di mandorle e nocciole e la crema delle zitelle...mascarpone e pinoli pisani...
E' strano, sarà che il colore predominante della cremeria è appunto il color crema...ma son diventata una fanatica di questo gusto...riveduto...ripensato...rimangiato infinite e infinite volte!
Inoltre: per gli appassionati di gelateria, qui vendono anche cose bellissime e ornamentali per le vostre passioni golose! Aperto tutti i giorni.

Commenti

Post più popolari