Mi piacerebbe....succede giovedì a Bologna
La reginetta delle utopie è di ritorno al suo blog dopo qualche giorno di assenza. Ma non è stata con le mani in mano. Si dà infatti il caso che abbia passato le ultime giornate di questo aprile da estate isolana a sognare. :) una cosa che le riesce bene. Pure troppo.
Insomma, ha riflettuto tra se' e se' e ha pensato che giovedì 14 aprile, in occasione di un incontro che si terrà a Bologna, la sua città, nello spazio terrazza al secondo piano delle Officine Minganti (un per così dire centro commerciale di quartiere, abbastanza a misura d'uomo, dopo tutto) nel quartiere che lei tanto ama e che si chiama Bolognina, le piacerebbe vedere un po' di gente della città che si occupa di cibo e di progetti culinari alternativi...perché sa che ce ne sono parecchi in corso.
La reginetta delle utopie Bea, che poi si chiama Benedetta, è stata infatti invitata a parlare a un incontro delle serie "Conversazioni sul futuro" (dalle 18 alle 20) organizzata dal giornalista Pierfrancesco Pacoda, e a farlo in particolare sul cibo e la gastronomia assieme a una personalità del settore, Paolo Carati, il patron del Caminetto d'Oro, uno dei più celebri ristoranti di Bologna, uno dei protagonisti del rinascimento gastronomico della città, luogo di incontro e di sperimentazione, tra radici emiliane e ‘contaminazioni’.
Chiedetemi se sono emozionata....
Mi piacerebbe davvero che tutte le persone che stanno coltivando uno sgurado innovativo sul cibo in città, anche come ponte che collega esperienze sociali, partecipassero a questo incontro dal quale possono nascere idee, link, condivisioni. E parlo anche a voi amiche blogger della città. Fatevi vedere se potete e avete tempo.
Un saluto, Bea
mani in pasta :)
RispondiEliminaAnche io abito in zona Officine Minganti(quartiere San Donato però) e farò sicuramente un salto, anche se potrò stare solo fino alle 18.45.
RispondiEliminaNon essere emozionata, all'Ambasciatori alla presentazione del tuo libro hai parlato benissimo! :)
Mirtilla_ oh sì!! sempre di più...
RispondiEliminaValentina_ grazie davvero...l'emozione c'è sempre quando si fanno cose belle e di partecipazione. Ti farai riconoscere anche solo per un saluto all'inizio?
Certo Benedetta, volentieri! :)
RispondiEliminaehi ma quelle palline di cioccolato con il cocco le faccio anche io!!
RispondiEliminami piacerebbe tanto vederti... al giovedì lavoro fino alle sette, però se riesco ad incastrare tutto vengo e mi faccio riconoscere... va bene una rosa rossa fra i denti o faccio qualcosa tipo striscione da stadio?
sdaura_carissima...un muffin all'occhiello? carino se passi così ci salutiamo :) vedere "live" delle amiche di blog mi piace tanto. in verità avrei voluto preparare anche qualcosa di buono da mangiare...vediamo se ce la faccio!!!
RispondiEliminaCi piacerebbe esserci e faremo di tutto, l'unico problema è che Luca da domani a venerdì deve essere dalle parti di Modena, deve terminare il lavoro per venerdì e quando ha tempi così ristretti si sa quando inizia, ma non si sa mai a che ora finisce di lavorare. La settimana scorsa era alla Minganti dove gli era stato commissionato l'impianto di allarme e telecamere di Stroili Oro, nuova apertura e la sera non rientrava mai prima delle 20. Noi comunque speriamo di esserci!
RispondiEliminaBacioni
Sabrina&Luca
ma dai...cara Sabrina, anche il pensiero di pensare di esserci è bellissimo! grazie :)
RispondiEliminaCarissima,emozione vuol dire avere dei sentimenti, quindi..... vai serena!
RispondiEliminagrazie_:))))
RispondiEliminauffi... non ce la faccio ad esserci :(
RispondiElimina...
comunque tu fai del tuo meglio, vedrai che andrà benissimo!!
aspetto un post di racconto sulla serata!
un bacino di incoraggiamento :)
Ciao Bea,
RispondiEliminacade proprio a fagiolo...potrebbe servirmi per la mia ricerca...arte sesso e cucina...
ci sarò...
Blue
www.aspassoconblue.com
sdaura_ grazie tanto, arriverà il report :) e magari ci si incontra in altra occasione (mangereccia!)
RispondiEliminaBlue_ma che intrigante ricerca...molto stile Peter Greenway...il cuoco la moglie l'amante...fatti riconoscere!
accidenti lo scopro solo ora e ho preso un impegno! che rabbia sarei venuta, cmq. tanti auguri e viva tutte le utopie! non mi stancherò mai dirti quanto sei brava!
RispondiEliminaLisa_ grazie per il tuo entusiasmo, davvero... ci saranno altre occasioni :)
RispondiEliminaBea/Benedetta è stato bellissimo conoscerti e rivedere tanti amici ... sei grande...
RispondiEliminaTI SEGUO SEMPRE
un abbraccio sincero
Blue
www.apassoconblue.com
Cara Blue/Simona, e tu sei stata una scoperta, col tuo entusiasmo e la tua voglia di fare accadere che per la "comunità" è fondamentale. Che bello! Ci sentiamo presto anche in altra sede :)))
RispondiElimina