Apranzoconbea e la passione per la carta

Apranzoconbea sull'Informazione

Di ritorno dopo un po' d'assenza. I lavori di trasformazione della nuova casa proseguono e impegnao molto, tenendomi lontano dal blog. Questo non significa che non stia mettendo da parte belle esperienze cuciniere, nuove conoscenze...perché qui la curiosità e la voglia di sapere è sempre in moto. Il libretto degli appunti sta per esplodere e la scheda della macchina fotografica è piena zeppa di immagini e storie che presto, spero, saranno scaricate e raccontate. Ma - lo sapete anche voi - quando si mette su casa è proprio un'attrazione irresistibile vedere ogni giorno il proprio nido crescere, diventare sempre più come lo avete sognato e sempre meno un contenitore di scatoloni. Perchè sì...se la cucina ormai è a posto...altri settori - vedi letto, tavolo per mangiare - devono ancora essere messi a punto.

E comunque in tutto il marasma, ecco che qualche giorno fa mi arriva questa propostas: trasformare Apranzoconbea una volta alla settimana in carta. Dopo l'esperienza con Radio Città del Capo, radio indipendente di Bologna, lo scorso giugno-luglio all'interno di Gran Spolvero, Apranzo tutte le domeniche, da ieri, finisce sulla carta di un quotidiano bolognese con un post che viene condensato in 1500 battute per il formato tradizionale che non ha certo tutta la libertà del digitale.
Per me una gran gioia. La carta del giornale è un gran fascino. Anche se sappiamo molto bene che è la piattaforma digitale a regalare ogni giorno, a tante persone come noi piene di sogni e ostinazione, la possibilità di far da sé e fare molto bene.
Ma è anche grazie alla curiosità e all'attenzione di certi redattori, come la simpatica giornalista che mi ha lanciato l'invito, che poi dall'immenso mondo la nostra avventura può emergere e arricchirsi.
Buona lettura ;-)
Bea

Commenti

  1. Ciao Bea ! Complimenti !!!!!! che bella storia ! una rubrica settimanale !! sei bravissima e sono contenta per te per questa elettrizzante collaborazione cartacea !!! Un abbraccio

    RispondiElimina
  2. complimenti!!! (Però non dimenticarti di noi eh!) :D

    Elisa

    RispondiElimina
  3. WOW!!! Complimenti!!! (...e un po' di invidia buona!!!) ;)))

    RispondiElimina
  4. Complimenti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Sei una persona che lavora moltissimo,quindi :avanti tutta. Un abbraccio fortissimo

    RispondiElimina
  5. Deve essere davvero bello vedere finalmente per la prima volta una propria ricetta su carta! A me succederà tra poco, e anche se nel mio caso si tratta solo di una free press sono lostesso in fibrillazione :)))
    Complimenti per il blog, sono arrivata da MMM
    ciao!

    RispondiElimina
  6. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  7. Molto strana la tua storia...più che altro fantascientifica...della redattrice che vede il tuo blog e ne rimane colpita...tra l'altro un calderone di ricette e locali senza personalità...e poi... ops ti fa questo grande dono "colpita da te"...intanto i redattori non decidono niente, è il direttore (eventualmente sentito l'editore per realtà piccole) che decide l'inserimento di una nuova rubrica...diciamo che ci sei finita dentro grazie a conoscenze...vero compagna? Non far credere che il mondo del giornalismo funziona come nelle favole, perchè non è così purtroppo.

    RispondiElimina
  8. Rossella_ cara, grazie! è davvero una storia bella e la carta sempre un grande fascino!

    Mirtilla_ grazie per i complimenti, fa bene sentire il supporto delle colleghe! anche dei colleghi...eh!

    Elisa_ chi sei pure? ah ah ah...scherzo...ma dimenticare di chi? è una bella cosa nuova che aiuta ad andare avanti. ma senza passato...come sappiamo...non andiamo proprio! un bacione

    Antea_ l'invidia buona è necessaria. nessuno la può evitare ;-)

    grazia _ il tuo supporto è fondamentale ...kiss kiss

    meringhe_ grazie! voglio sapere dove e quando debutti!!!

    Titti: non so perché tanto accanimento. E comunque rispetto le tue opinioni. Solo su un fatto mi permetto di intervenire: il mondo del giornalismo non lo conosci tanto e mi dispiace questo tuo essere così maestrina. A volte le favole succedono, anche se tu ti ostini a star loro lontano perché effettivamente, oggi, non fanno notizia.

    RispondiElimina
  9. Carissima, temo che il tuo far da maestrina, e in questo caso, piuttosto ignorante, lo hai tu. Vai sul mio profilo a vedere per quale testata scrivo. Così ti fai un'idea se il mondo del giornalismo non lo conosco.

    RispondiElimina
  10. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina

Posta un commento

per me è importante sapere cosa ne pensate! grazie, Bea

Post più popolari