Quell'atmosfera industriale che mi fa impazzire. In via Carracci è arrivato lo Street Bar!

basmati e verdure a pranzo

Si diceva ieri spiedini di gamberi con verdure a 6 euro. E aggiungo riso basmati con verdure e tante altre cosine interessanti per il pranzo con un buon prezzo, da mangiare in una via particolarmente industrial di Bologna. Non mare, certo, ma a due passi da casa, in Bolognina Town. Giusto per dire che se devo mangiare pesce surgelato, magari sto anche a casa, no? Che non ho assolutamente nulla contro il prodotto se è buono, ma in Riviera, finché sarà possibile, vorrei mangiare pescato nostro piuttosto che visotors dalla Tailandia o dalla Malesia.  Questo post avrebbe avuto una intro differente se sabato sera non fossi andata a Cesenatico, come potete leggere qui. Avrei ad esempio scritto che in una delle vie più trafficate della Bolognina- quella che in bicicletta faccio solo finché c'è la luce perché dopo mica mi piace tanto, quella che però quando di giorno ci passo mi piace sempre tanto perché mi sembra di essere in una nomansland americana, soprattutto per la presenza delle varie concessionarie auto nelle loro architetture di casine-show room personalizzate- ha aperto un bar. In via Carracci è arrivato lo Street Bar e nome non poteva essere migliore. E io adoro di tanto in tanto andare là la mattina a far colazione, sedermi fuori e godere dell'ombra e guardare le macchine che passano e la gente in bici. Perché c'è quell'atmosfera industriale "che potresti essere ovunque" che mi piace da matti. Un po' come la vista sulla ferrovia dal ponte Matteotti. Cose così, forse per molti inspiegabili, ma per altri empatiche.



lo Street Bar a fianco della Hyundai e di fronte all'entrata del parco di Villa Angeletti e gli spiedini

I gestori dello Street Bar (incastonato in un palazzo completamente vuoto, come molti stabili della via che però, son sicura, col tempo verranno affittati...è arrivata la stazione), per la cronaca, sono gli stessi del Bononia Cafè di via San Felice. Che coincidenza. Era il "mio" bar di riferimento quando frequentavo la mia dentista, che ha lo studio quasi di fronte. Sono molto bravi e gentili e l'offerta alimentare mi sembra buona, soprattutto a un buon prezzo. La mia esperienza: a pranzo con Bea, con riso basmati e verdure a 5 euro e spiedini di gamberi a 6. In menu anche pasta al forno a 5 euro, penne all'arrabbiata e fusilli speck e rucola a 5 euro. Tra i secondi cotoletta con verdure a 6, caprese con crudo a 6,50 e insalata di riso a 5 euro. Ottimi caffè e cappuccini e pure la pasticceria. Forse la colazione costa leggermente di più che altrove: bombolone e cappuccino 2 euro e 50.

Street Bar
via Carracci a fianco della Hyundai 
e di fronte all'entrata del Parco di Villa Angeletti
aperto dalla colazione all'aperitivo

Commenti

  1. empatizzo di brutto con il piacere di "taliàre u passìu" (guardare il "passeggio" inteso come passaggio di uomini, auto, animale e/o cose) seduti a un tavolino con giornale, pasta e caffè (qualche volta organizziamo una sessione di taliàta :) )...ma sopratutto empatizzo con quello smalto salmone meraviglioso! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ivana...ma i tuoi commenti...sempre beddissimi! e quindi sia...EMPATIZZIAMO!

      Elimina

Posta un commento

per me è importante sapere cosa ne pensate! grazie, Bea

Post più popolari