Hot Spot della Romagna: Buonaventura a Marina Romea

Ogni sguardo, al Buona Ventura, è una fotografia


E' iniziata già da un po' e ufficialmente, la stagione delle fughe romagnole. E c'è caso che, se è vero che l'estate è "finalmente cominciata" e siamo a metà luglio, allora andranno avanti fino ad ottobre. Del resto un tempo, anni Sessanta e prima, al mare si andava già a maggio. Poi giugno…infine…luglio. Ma fino all'autunno. E anche domenica scorsa, nonostante gli anatemi del Meteo cercassero di tenermi lontana dalla Romagna, con l'Adorabile abbiamo sfidato le previsioni e sabato sera siamo partiti alla volta di Ravenna per essere già al mare la domenica mattina, accettando un bell'invito… di quelli che speri solo di poter dire di sì. E siamo stati ricompensati per la fiducia. Giornata imponente di nuvole e cielo blublublu di giorno a Marina di Ravenna e tramonto intensissimo a Marina Romea, dove c'è un posticino stupendo…un "hot spot" rumagnul, per dire, che un tempo era quello dei surfisti. Benvenuti al Buonaventura!



le noccioline son servite così

Praticamente quello che ora si chiama Buonaventura, è lo storico baretto dei surfisti di Marina Romea. La spiaggia libera c'è ancora lì davanti, gli scogli anche e i signori dell'onda possono ancora fare riferimento qui, anche se la gestione è cambiata. Ma del resto uno degli ideatori del posto è Marco, wind-surfista di lunga data, che con Domenico (già rodato dall'esperienza col Donna Rosa che continua a portare avanti con soddisfazione) ha lanciato il nuovo corso di questo delizioso posticino dove potete addirittura far colazione coi bomboloni in riva al mare. 


un drink con questa vista e siete ovunque desiderate


Marina Romea, the next Big Thing

Quest'esperienza ancora non l'ho fatta, ma è il prossimo appuntamento che mi do, dopo avere invece fatto aperitivo con un tramonto - come dicevo- strepitoso. Di cose buonine da mangiare ce ne sono parecchie, dai taglieri classici salumi e formaggi (10 euro) a quelli di pesce (13 euro, con gli affumicati). Il giovedì sera c'è la rustida di saraghina e in generale son disponibili le griglie. Piada a volontà, hamburger di spada, caprese, prosciutto e melone e a pranzo i panini dai 6 euro (mi attira parecchio sgombro e verdure grigliate).
E comunque buon weekend, io fuggo anche a sto' giro.


Buonaventura
via Spallazzi 1
Marina Romea (Ra)
dalla colazione all'aperitivo sostanzioso
Info e prenotazioni: 0544-446560 - 339-2945352 

Commenti