Come cambia piazza Santo Stefano: dopo Camera con vista arriva Vitale Agricola

un nuovo bancone spunterà in piazza Santo Stefano


Non ho fatto in tempo a vedere il bel portone di Camera con vista spalancarsi la settimana scorsa per mostrarmi il fascino del suo contenuto e farmi intendere che la bellezza di caffè e bistrò, su piazza Santo Stefano, è ancora possibile, che qualche giorno fa ha attirato la mia attenzione un'altra serranda, al momento alzata su un bel lavoro in corso. Mi ha subito colpita il bancone con le pitture oro e verde, sovrastato da un giardino verticale di filodendri, pothos e affini. Sembra un quadro se ci passate davanti, sotto al portico, accanto al mitico barbiere Gino. E presto potrete varcare la soglia di questo nuovo locale che nobilita la piazza.



il bancone

Non ho moltissime notizie a riguardo, se non il nome: Osteria Vitale Agricola, sarà scritto sull'insegna, con una dedica ai due martiri cristiani santificati. Poi ho fatto un giretto nell'ampio spazio che prosegue dietro, arredato con tavoli in legno e lampadari vintage e mi pare che formalmente il locale sia bello e confortevole. Vi saprò dire di più quando l'avrò provato.



Commenti

  1. Bea Devi provare un ristorante che ha aperto a dicembre in via cartoleria forse numero 13 non sono sicura del civico! In fondo della sala a sinistra hanno un salone con la libreria murata sembra di stare a casa e mangiare i piatti squisiti ed eleganti coi buonissimi vini! Noi coi amici siamo stati due volte e siamo stati molto bene! Eleganza e buon cibo ed ottimo servizio tutto insieme! Si chiama Merlor o una cosa del genere! No. Mi ricordo bene il nome esattamente

    RispondiElimina

Posta un commento

per me è importante sapere cosa ne pensate! grazie, Bea

Post più popolari