E' tutto gourmet al Dopolavoro, col cibo di strada molto indie

Gioventù Indie e Bighellona al Dlf

Lunedì sono rientrata a gamba tesa in Apranzoconbea. Nemmeno un "come state". Manco una riflessione contorta sulla vita e le cose, l'amore, le vacanze. Magari il cambiamento e i freschi propositi che ci accompagnano ogni volta a settembre, quando comincia l'anno nuovo dei bighelloni: che mica è a gennaio, è proprio qui e ora il nostro inizio, detto anche rinascita. 
Ma non sono riuscita a fare una degna intro perché ho lanciato il post attraverso tecnologia mobile portata con me in Romagna (e non dal mio fido computer), dove ero scappata sabato mattina alla ricerca dell'ultima spiaggia per salutare il mio amore estivo. E avevo scritto prima, il venerdì, la storia che sta per compiersi in via Rialto - dove tra l'altro sta iniziando un'altra bella avventura al Fram Cafè… anzi, è già successa ieri, ma avrò modo di parlarne- però insomma,  ero andata al sodo della notizia e bona lè. Quindi, ecco i saluti e gli abbraccioni ed ecco che ricomincia il tormentone della socialità. Delle cose da fare con un po' di rigore e scadenza programmatica. Al momento non ne sono capacissima, ma mi sto allenando. E tornerà un po' tutto, forse un po' diverso…ma a me piace il bricolage. E tutti gli anni offre strade diverse. E comunque dicevo della socialità, che sta arrivando con leggerezza, per diventare sempre più prepotente. E a dicembre sarò già esaurita un'altra volta. Ma insomma, stiamo ancora un po' leggeri e facciamo una visitina a Tutto Molto Bello, il torneo di calcetto (ma c'è anche il mercatino del vintage) delle etichette indipendenti al Dopolavoroferroviario (via Serlio)  il 13 e 14 settembre. E raccontiamoci di questa estate, di amori e lavori, di rinascite e last goodbye sui tavolino di "Tutto molto gourmet", l'area cibo e beveraggio.




artwork

Scorso anno è stato un successone soprattutto lo stand di "Evviva la patata!", dove si smerciavano spirali di patatine fritte lunghe 25 cm. Così anche nel 2014 torna lo snack a base di patata pulita ma non pelata del peso di circa di 250 grammi tagliata e distribuita in un fine bastoncino di legno e successivamente fritta ed insaporita a proprio piacere. Tutto questo è fatto con un attrezzo speciale, quindi non vi resta che andare e provare. E già che ci siete godetevi il resto: il pranzo del sabato, l'aperitivo Tutto Molto Party, la "Colazione dei campioni" della domenica mattina e poi ancora pranzo e cena. Ma con chi? Con una serie di protagonisti del cibo bolognesi che anche in questa manifestazione ricreano l'effetto "fiera del cibo" che tra stand e proposte va ormai parecchio di moda nelle manifestazioni culturali bolognesi. Quindi ecco Pizzartist e il suo trancio alla romana, le specialità vegane in forma di panini e gastronomia di Cento3cento veg. Poi c'è il banchetto di Zoo che si occuperà delle colazioni, anzi, più brunch, con l'Offelleria Sorelle Fosser la domenica, dalle 12 alle 15: ritirerete il vostro pasto in una lunch box componibile rivisitata in chiave calcistica, prenotandovi il sabato entro le 12 (scrivi@lozoo.org). Ma la notizia più sensazionale mi pare quella che arriva direttamente da Cesena, con Anna di We Food che porta le piadine. Ah, di'!

Tutto Molto Gourmet >Tutto Molto Bello
Parco del DLF & Locomotiv Club
via S. Serlio 25/2 - Bologna

Commenti