Bananamousse con fili di lime


Sono ancora a casa. Ma sono sincera, questa Bologna vuota e romanticamente desolata me la sto godendo. Io e la mia bici.
Poi, la fortuna vuole che la maggior parte delle amiche e degli amici siano a casa. E così organizziamo uscite, mangiate, drink volanti. Bologna è una città piccola, il centro è tutto lì. Per lo più abitiamo tra centro e prima periferia (che è una parola che non rende...la periferia intesa come tale è altro...qui è idillio...nulla a che fare con quella che si sta rivoltando ora in tutta l'Ighilterra). Penso che siamo molto fortunati all'ombra delle due Torri. Almeno, parlo di me e la gente che conosco. Per stile di vita, per ambizioni (siamo rilassati), per quello che ci offre la città, ad esempio, in un'estate come questa. Ogni sera c'è qualcosa da fare e per di più gratis....e io mi lascio trasportare...aspetto di vedere.
Se siete di queste parti e domani siete in città...vi vorrei consigliare questo intrigante appuntamento che si chiama Rave Theatre. Una delle cose più carine dell'estate. Non si sa cosa si va a vedere, si sa solo il meeting point. E qui potete vedere il flyer video. Credo che la compagnia della Quarta si stia divertendo molto!



Ok, ma ora passiamo ai divertimenti cibeschi. Che a me si palesano spesso quando vado a mangiare fuori. Ecco che la scorsa settimana sono andata a mangiare al Fuorimoda a pranzo, anche per far conoscere questo bel posto alle amiche giapponesi Chizu e Hiromi e alle italiane Linda e Cristina. Il dolce che ci è stato proposto è stato una mousse di banana. Adorabile.
Bene, questa mattina ho cercato di ripropormelo da me. Ed ecco che con una piccola variante (Alessandro del Fuorimoda ci aveva messo un topping di liquore di liquerizia fatto da lui) a base di scaglie di lime, ho dato un inizio sprint alla mattina. Un pieno di potassio.

Bananamousse con fili di lime
x 2

banane 4
lime  1

Prendo le quattro banane e le taglio a rondelle. Le congelo. Le tolgo dal freezer belle ghiacciate e le frullo nel Bimbi se ce l'ho (Alessandro sì), in un altro frullatore o come me, col minipimer. Ci vorrà un po' ma viene fuori una crema sublime. Sfilo un po' di scorza di lime e servo.

Commenti

  1. Ciao bebe-bellezza...come stai? Grazie per essere così carina sempre con me... hai ragione, Bologna desolata è uno spettacolo, io torno su sempre apposta il 20 agosto, prendendomi della matta dai miei compaesani riminesi, ma la città vuota è davvero impagabile... mi hai messo un sacco di curiosità con quei due nuovi locali di cui hai parlato... I'm looking forward... ti mando un bacione grandegrande e Buon weekend...

    RispondiElimina
  2. Ciao Bea! sabato siamo venute a Bo per trovarci con Luca e sabrina..ed abbiamo parlato proprio di te! siamo andati in un localino da te consigliato..proprio scicchettoso ;)
    Dolce asprigna questa amrmellata, ci piacciono le combinazioni di sapori!!
    un bacione e buon ferragosto!

    RispondiElimina

Posta un commento

per me è importante sapere cosa ne pensate! grazie, Bea

Post più popolari