Fish'n'Surf, ultimo atto delle Pirotten al Lido di Savio
Avete mai stilato una top ten dei giorni indimenticabili e + gioiosi della vostra vita?
Certo, spero che 10 giorni siano pure pochi, perché sarebbe bello averne 100 e 1000 di giornate memorabili, per qualcosa di meraviglioso. Ma insomma, 10 mi sembra un buon inizio e se dovessi fare la mia classifica, so che dentro ci mettrei la giornata di domenica al Lido di Savio allo sporting beach club. La domenica del windsurf e del cibo per la serie Le Club des Pirottines, perché dentro c'era uno spaccato della mia vita ideale, fatta di passione, amicizia, impegno, divertimento e nuove esperienze. La spiaggia e il mare, poi, sono per me una dimensione naturale. E so che prima o poi, se non proprio sulla spiaggia (ma perché non puntare così in alto?) ma tanto vicino, ci andrò a vivere. Parola di Bea a Bebe. Nel frattempo mi vivo la mia riviera, quella romagnola, quella a cui lego senz'altro alcuni dei momenti più belli della mia vita. Dove domenica (29 luglio) ho realizzato alcuni bei sogni, vivendoli in compagnia di persone speciali.
la mia piadina (e poi anche quella di Luisa che è bravissima a tirarla la piada e a farla tonda tonda) ripiena di sardoncini e squacquerone, come da tradizione. Il tocco in +? qualche filo di erba cipollina il cuoco, la spiaggia, le cozze tutte da pulire. Maurizio Ranucci, giornalista di Gustando, ci ha cucinato una cena sopraffina: gnocchi con vongole e pistacchi e cozze all'indiana. E con Melania ha cucinato in padella un bel po' di sardoncini Alice pulisce i sardoncini cucinati che serviranno a farcire la piada accompagnati dallo squacquerone Melania cucina, Bebe fa le foto la pida inizialmente questi erano passatelli preparati da Maurizio la stessa mattina, poi però la troppa umidità li ha trasformati in gnocchi... a volte in cucina bisogna sapere improvvisare cozze chilometro zero di Cervia per la cena delle pirottine, però...cucinate all'indiana con zenzero e curcuma. Le Club des Pirottines, che io e Simona di Aspassoconblue abbiamo ideato lo scorso dicembre, è proprio questo: imparare partecipando. Solo che io qui, invece di pulire le cozze facevo le foto. qualcuno questo sporco lavoro deve pur farlo... Luisa (sta tirando la piada) con la zdaura non si scherza! Luisa e Luca Umberto e Maurizio fanno i passatelli...che poi son diventati gnocchi |
da sx: Franca, Mari Barbara (poco Maria e molto Barbara), Alessandro Morini del Podere Morini e il MoROSE'
MoROSE' nel suo splendore marittimo
ok, stavolta ci sono anch'io, mentre Piero, che non ha mai mancato una serata di cucina a Bologna, mi insegna i fondamentali del windsurf. Io, lo dico subito, sono una rapa con la teoria. Ma dopo, con la pratica, mi son rifatta!
The Pink Lady... Simona.... Aspassoconblue
lo Sporting Beach Club vicino all'Amarissimo. Un club molto low profile dove si fa di tutto con lo sport e l'acqua
Piero, il nostro insegnante di windsurf, monta la vela
Diego, 10 anni, il pirotten più giovane della scuola, fa windsurf con Piero
in veranda la cena è cominciata
convivio e surf...alla tavola delle Pirotten accadono sempre piccole magie |
Aggiungi didascalia |
la spiaggia dello Sporting Beach
la spiaggia, al tramonto |
sono pienamente d'accordo con te, le cose che contano nella vita...mi sono divertita e son tornata piena di una bellissima giornata di mare, sport e buon cibo! e adesso CATERING !!!
RispondiEliminacatering una volta al mese potrei anche pensarci :) grazie ancora Mel!
Eliminaassoliutamente..pensiamoci bebe!!
EliminaChe giornata memorabile. Io lo dico sempre che i sogni si avverano sempre, basta andarseli a prendere.
RispondiEliminaGrazie alle persone speciali che hanno reso possibile questo ritaglio di vita incredibile. Grazie a Cippi per il Surf a Maurizio per la succulenta cucina a Bebe per esserci, nella mia vita, a Franco dello Sporting e a tutte le pirottines incallite. Siete stupendi.
Blue
Simo, questo ce lo siamo prese e portato proprio dove volevamo. grazie all'universo che ti ho incontrata:)
Eliminammmmh! che bel posto!!!!! sporting club moooooolto cool....al punto giunto :) ci piace!!!!!!!!
RispondiEliminaesatto Ivana, al punto giusto. Il PP, Punto Pirottine :-P
EliminaMi accodo ai ringraziamenti per la speciale giornata trascorsa con tutti voi!
RispondiEliminaMy special thanks to "President"!
...la prossima?
Alice
cara Alice, grazie di essere stata con noi!
EliminaChe meraviglioso post, e che meravigliosa giornata avete passato! brave Pirottinen, così sì che ci si gode la vita, con giornate semplici ma gioiose, fatte di piccole grandi esperienze!! buona estate a tutte! bacioni a te Bea e a presto! Francy
RispondiEliminaesatto Francy, una giornata semplice ma piena di cose piccine ed entusiasmanti :) a presto cara Francy
EliminaPer quel che riguarda la vela SEI BRAVISSIMA. ormai ti considero una collega. La cena la posso solo immaginare....gli altri commenti te li farò a voce, è meglio :-)
RispondiEliminacommenti da marinaio ;-)
RispondiEliminaStupende queste foto che mi fanno venire la voglia di andare in ferie mooolto prima del tempo.
RispondiEliminaUn salutone.
Enrico
ciao Enrico...e anche a me una giornata così fa venire voglia di andare in vacanza prima del tempo:))
Elimina