E' arrivato il Bioparco: e scatta la biretta del tramonto

il Cavaticcio con gli ombrelloni e le sdraio

Qualcuno ci sarà già passato, qualcuno no. Ma insomma, chi più chi meno... tutti ne abbiamo sentito parlare. E se c'è chi è rimasto escluso dalla location più ambita dall'estate bolognese, sappia che il Cavaticcio è il posto dove stare nei mesi a venire e in particolare fino al 17 giugno. Perché? Perché c'è il Bioparco, ovvero una sorta di festa dell'Unità formato indie-hipster che in generale si preferisce chiamare food-district, con banchetti gastronomici selezionati attraverso una chiamata alle armi da parte dell'organizzazione del Biografilm, che con Hera ha lanciato per il primo anno questa iniziativa che è già un successo. Poi, quando il 7 giugno avrà inizio anche il Biografilm, aspettatevi l'assalto. Da gustare preferibilmente al tramonto, quando il sole si abbassa e sparisce lentamente dietro ai palazzi. E il caldo, per ora molto sopportabile, ci avvolge come un dolce abbraccio. A questo punto scatta la birretta e per il cibo... non avete che l'imbarazzo della scelta.



le birre Elav sono molto buone! ho assaggiato la Psycho con un retrogusto di fiore di sambuco/liquerizia (mi pare) e la Punk, molto profumata. Ci sono gli hamburger di Well Done ma anche le patate che sono davvero gustose e "vere".


Insomma, se siete al Biografilm, se siete a fare una passeggiata, se volete fare aperitivo, se volete cenare...ecco che Bioparco fa per voi. E davvero la scelta accontenta tutti grazie alla partecipazione di alcuni marchi della ristorazione bolognese e non (troverete i oprezzi un po' alti a mio parere, ma credo che l'essere al Parco alzi tutte le spese e insomma, è un servizio interessante): ci sono le Bolpette, gli hamburger Well Done, il Sosushi, Camera a Sud, Cibosano, Terra, Osteria del Cappello e il gelato Soleluna o centrifugati e sparkling frullati di Fragola. Ecco, non sono riuscita ad individuare la cucina senegalese Baobab... ma ci tornerò.
i coni Bolpetta, una vista dal Cavaticcio, i cupcake di Cibosano

Parco del Cavaticcio
via Azzo Gardino, Bologna

Commenti

  1. Offre prestito e di finanziamento al 2%
    si desidera ricevere un credito per

    rompere la situazione di stallo che causa le Banche, dal rifiuto dei vostri

    file dell'applicazione crediti
    l'unico e-Mail:


    -ALEXMARAN6116@gmail.com

    RispondiElimina

Posta un commento

per me è importante sapere cosa ne pensate! grazie, Bea

Post più popolari