Mi dà due fettine di formaggio? Panpartout e il panino fai da te

il sacchettino del #panpartout

Evento guerrillero lo scorso sabato in via Clavature: è andata in scena l'Occupy entrata del Mercato di Mezzo a colpi di palettine per tagliare le lasagne. E poi di zuccherini montanari. In effetti pensavo che le macchine non dovessero nemmeno passare per quella stretta via nel giorno di T-Days, ma un paio di auto han cercato di farsi strada, senza nemmeno gradassate troppo, tra la folla accorsa per assistere alla presentazione del Mangirò, il percorso a tappe tra vino e cucina che si snoda tra i sentieri e le valli circostanti il comune di Monghidoro. Bene, la data c'è, è il 6 luglio. E ci sono pure le tappe di questa fantasia sociale e conviviale che Matteo porta avanti da 8 anni. Un'idea davvero carina per animare quelle valli dove arriveranno gli amici chef bolognesi (da Mario Ferrara a Gino Fabbri, da Leonora Rinaldi a Fabio Fiore, da Francesco Carboni a Elisa Carli) che cucineranno le loro specialità da assaggiare "in processione". 


le 9 tappe del Mangirò per 12 chilometri: 25 euro per gli adulti e 15 per i bambini fino ai 12 anni (info:3394297585)
Ma nell'occasione è stato presentato anche il "Panpartout", un sacchettino con 4 fette di pane che si può acquistare al Forno Calzolari del Mercato di Mezzo tutti i giorni e poi vagare tra le botteghe storiche della città per la farcitura: fino ad ora ci sta la gastronomia Simoni al gioco, e così entrare in negozio e chiedere due fettine di formaggio o mortadella…non farà più vergogna. Ah, e poi le mangiate all'Osteria del Sole. Carino, no?

Commenti

  1. Che iniziativa carina. C'è mica qualche sito dove si possono trovare le indicazioni?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. direi che tutto quello che si può sapere è sul sito di Calzolari (intendi per panpartout o per mangirò?)

      Elimina
  2. lo fa secondo me anche la polleria ranocchi con tutti gli affettati...ha sempre fatto i cartoccini per il sole, figurati se non fa questo...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. polleria ranocchi mi dà due fette di formaggio? che favola…grazie Marta!

      Elimina
  3. Ma perchè mi sono trasferita in Veneto!!!! UFFA!!!! Bellissima iniziativa

    RispondiElimina

Posta un commento

per me è importante sapere cosa ne pensate! grazie, Bea

Post più popolari