Come si scovano le eccellenze di un territorio? "La Cucci a Caccia" ve lo racconta.

 


In questo piccolo video della durata scaramantica di 6.06 minuti, si racconta un'esperienza gastronomica delle più belle possibili in Puglia. E visto che l'Estate 2021 non è così lontana, può essere interessante segnarsi in agenda le destinazioni scoperte.

Lo scorso ottobre sono tornata finalmente a viaggiare dopo tanto tempo. La destinazione è stata l'Italia, naturalmente, in particolare la Puglia. La scorsa estate tutta Bologna e anche molta Italia si era riversata in Salento, ma andarci a ottobre è stato un lusso. Viaggiare fuori dal tempo di tutti è una grande possibilità che in questo momento di pandemia, tutto sommato, diventa possibile. Il tempo del lavoro ha perso un po' i suoi confini e se come me, fortunatamente, si lavora ancora, ottobre è come luglio o agosto.


Fotocamera, spirito inopportuno (il mio) che ho da sempre pur di scovare cose belle dove mi trovo, è nato "Il pasticciotto assoluto", piccolo divertimento cinematografico che racconta una specialità, un territorio e la sua gente, attraverso la simpatia di una persona speciale. Si parte da una specialità culinaria (dovrebbe esistere un Fai per queste ricchezze) e si racconta tutto il resto. Paesaggio, tesori culturali, talenti umani, professionisti e resistenza esistenziale, semmai.


Vorrò sperimentare sempre di più col video, per raccontare il mio territorio e come si arriva al meglio.

Quindi, attenzione, "La Cucci a Caccia" sta arrivando dove meno la si aspetta.


Buona visione



Commenti

Post più popolari