Dormire a Bologna: hc3 hotel, Bolognina

Questa settimana credo che dedicherò un po' di spazio al mio quartiere. Che, lo ripeto, diventerà presto "the neighbourhood to be...in Bologna", come si suol dire.
Già il livello multiculturale è altissimo. Poi la convivenza mi sembra parecchio avanzata. Inoltre, ci sono strutture architettoniche che presto o tardi saranno trasformate in meravigliosi centri multimediali, hotel, Spa, gallerie d'arte, ristoranti, cineteche, templi del food...ok, sono ottimista, lo ammetto. Ma è facile avere delle visioni da queste parti!
Bolognina è divisa per così dire in tre aree. La più a sud è la mia, dalle parti di via Ferrarese. Quella che io chiamo Bolognina "alta" è in zona arcoveggio. Se dalle mie parti ci sono i condomini di estrazione proletaria anni Cinquanta (che nascevano attorno alle fabbriche) là ci sono le villette bifamiliari. Tripudio di sette nani! Vabbè, lì c'è anche in via dell'Arcoveggio 46/4, l'hotel hc3...un 4 stelle!!! E nonostante sia vicino casa mia, una notte sono andata a provarlo! Mi incuriosiva parecchio perché dall'esterno mi faceva un gran bell'effetto.
E ho effettivamente potuto riscontrare che: alla reception, nonostante arrivi alle 3 di notte e senza un bagaglio (ok, scopro le carte...mi ero chiusa fuori di casa!!!) nessuno ti fa domande o sorrisini maliziosi. Estrema gentilezza e padronanza della situazione. Si dorme fino alle 11...la camera si lascia anche alle 12 ma se vuoi fare colazione meglio che scendi max alle 10,30.
La colazione è nella sala a piano terra dove è allestito un buffet ampio e ci sono tutti i giornali e anche mensili...insomma, anche la lettura è fresca di giornata. Le camere sono confortevoli, il design la fa da padrone e per una doppia, venerdì o sabato paghi 60 euro, tutto compreso se prenoti online! Io arrivando ne cuore della notte per una singola ho speso 70 euro. Ma ho dormito sonno tranquillo. Ah, c'è anche la palestra e non molto lontano uno dei migliori ristoranti cinesi di Bologna, di cui parleremo più avanti!

Commenti

Posta un commento

per me è importante sapere cosa ne pensate! grazie, Bea