Una neve così....



Oggi in piazza Maggiore a Bologna, ma anche nei bar della città e della provincia sarà tutto un: "mo una neve così...." non si vedeva da decenni! Appunto. Gli omarelli bolognesi, come si chiamano qui i signori di una certa età umarells, probabilmente pensionati, avranno chiacchiere per tutta la giornata. Riflessioni, ricordi, nostalgie. Perché sì, una neve così massiccia almeno io non me la ricordo. E ora che abito in una parte della città dove c'è un parco e dove gli alberi non mancano, vale davvero la pena uscire a mezzanotte a farsi una passeggiata. Coi moonboot che ho appena ritrovato nella confusione della cantina, giacca da macellaio canadese, sciarpa, cappello. Una meraviglia.
Quasi quasi domattina mi sveglio, cerco gli orsetti per casa e faccio una torta!

Commenti

  1. io nn sono poi così contenta... cioè, lo sarei di più se non dovessi pensare a come fare ad arrivare di qua e di là e potessi rimanermene sotto al piumone con mr. k. ... credo anche di essere rimasta senza scorte di cibo... mi toccherà almeno attraversare la strada e valicare le ande : )
    (belle le tue foto... io ne ho fatte stanotte ma non riuscivo a fissare la tempesta che tutt'ora impazza)

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  3. Che belle queste photo! E dieci ore dopo hai scritto questo blogpost, ancora sta nevicando...e adesso bologna somiglia a un grande mare bianco...che bello.

    RispondiElimina
  4. @sonicgirl
    ma insomma questa ragazza di città!!! devo dire che davvero, da quando mi sono allontanata dal centro certe cose le affronto con più tranquillità. pensa che nella strada sotto casa mia, parallela di via ferrarese e quindi non spazzata dai signori della neve, c'è tutto un socializzare tra la gente che si pulisce la macchina! dei signori che stan pensando: "ah, oggi finalmente ho qualcosa da fare invece che sorbirmi le chiacchiere della maria" a parte tutto, effettivamente oggi non avevo gran programmi... e quindi l'ho presa bene. effettivamente dopola passeggiata, tornata a casa mi son anche un po' preoccupata per la macchina che un po' di fiocchi se li era presi! buona giornata sonicKUNDA!

    @SKY
    Effettivamente ho pensato a te quando hi visto tutta 'sta neve. e ai tuoi genitori che arrivavano ieri e avran pensato: "ma avevamo detto che andavamo in Montana per Natale?"...anche per noi è una nevicata eccezionale!

    RispondiElimina
  5. Che nevicata...ogni tanto a Bologna nevica ma non così... Allora vieni a Roma a fine mese?
    Ciao

    Enrico

    RispondiElimina

Posta un commento

per me è importante sapere cosa ne pensate! grazie, Bea

Post più popolari