Melagrana, curcuma e lime al bicchiere

In giornate come quella appena trascorsa...ci vuole qualcosa che faccia un po' sognare e che ristori il cuore. Mentre si è attaccati al computer quasi da perdere il senso di sé, solo il grande senso del gusto può richiamarmi all'ordine. E quindi, con in testa ancora un bel po' di esotismo in guisa di ricordi e sensazioni, rimembrando tutti i magnifici succhi che mi son bevuta in quel di Bali (tipo succo di spirulina, succo di curcuma, succo di lime e cocco ecc ecc) ecco qui cosa mi son preparata oggi. Semplice e corroborante. Ho ancora un po' di curcuma in radice (ma va bene anche in polvere, la curcuma è molto benefica e curativa), qualche little lemo (i minilime con le foglie profumatissime) e ho comprato qualche giorno fa un succo di melagrana. Se l'avete vera tanto meglio. Poi le banane.

quindi...

Melagrana, curcuma e lime al bicchiere

un bicchiere di succo di melagrana
un cm di radice di curcuma o mezzo cucchiaino di curcuma in polevere
una banana
succo di mezzo lime

Frullare tutto e bere.



succhi al warung Ocha di Kuta


succo di curcuma da Casa Luna, Ubud

al mercato della frutta di Kerobokan

succo cocco e lime al ristorante indiano di Nusa Dua

succo al mandarino al Cornershop di Seminyak


succo lemongrass e zenzero al Batan Waru, Ubud

Commenti

  1. cara Iana, e per fortuna che ci sono loro a tenerci su in questo freddo e grigiume!!! stamattina ancora neve e neve! che però dà tanta luce alla fine...

    RispondiElimina
  2. grazie per l'invito al bel concorso... ora mi faccio venire in mente qualcosa per partecipare! mi piace mi piace mi piace!

    RispondiElimina
  3. aaah, mi hai fatto sospirare parecchio con queste ricette... che voglia di estate, ma quand'è che arriva il caldo? accipicchia

    RispondiElimina
  4. @iana: come ti ho detto tu sei perfetta per il concorso!!! anche se poi tutti possono partecipare e raccontare la propria famiglia...anche perché il titolo è Ricette delle Nuove Famiglie d'Italia e insomma, lo siamo tutti!
    @felix: proprio perché secondo i miei calcoli (!!) l'estate ci mette ancora un po' di mesi, io mi do da fare con l'autoaiuto...;-)

    RispondiElimina

Posta un commento

per me è importante sapere cosa ne pensate! grazie, Bea

Post più popolari