Peperoni grigliati che amano l'insalata


Da un po' di settimane mi è venuta la fissa dei peperoni. E non è routine estiva...perché non ricordo di averli mangiati molto l'estate scorsa ad esempio. Ma forse questo nuovo amore è nato perché ho trovato il modo ideale per prepararmi i peperoni, che, lo ammetto, digerisco benissimo.
Il mio peperone ideale è rosso o giallo, tagliato per il lungo e saltato in padella con un po' di sale e cipolla secca (sempre quel preparato balinese di pepe e cipolla che probabilmente si può realizzare anche in casa) e un goccio d'olio per circa 5 minuti. Viene un po' bruciacchiato e morbido e dolcino.
Questa piatto in particolare mi è stato ispirato da un'insalata di verdure grigliate ordinato dalla mia amica Laura in un'osteria-cantina ferrarese (la più vecchia della città estense, il Brindisi già Hostaria del Chiuchiolino) dove abbiamo mangiato prima di andare ad ascoltare LCD Soundsystem giovedì scorso.
Oltre al peperone ci ho messo i pomodori salati allo stesso modo, alla base un letto di mozzarella, poi insalata iceberg, semi di zucca e sesamo.

Insalata di iceberg e peperoni grigliati
x 2

1 peperone
insalata iceberg qb
6 pomodori ciliegini
1 mozzarella
semi zucca e sesamo qb

Taglio il peperone per il lungo e faccio saltare in padella con sale, cipolla e pepe più un goccio di olio. Stessa cosa faccio coi pomodori. Taglio l'insalata. Salto e tosto in padella sesamo e semi di zucca.
Poi: alla base metto la mozzarella, poi dispongo l'insalata, poi i peperoni a raggio, poi in centro in pomodori e un po' ovunque i semi tostati. E ancora una spolveratina di pepe e cipolla.

Commenti

  1. ciao! come stai? ^ ^ Caloroso saluto!
    hai un bel blog 0_0

    se hai bisogno di trovare uniche font, potete andare sul nostro sito web.

    Con i migliori saluti;

    RispondiElimina
  2. Passavo da queste parti ed eccomi a lasciarti un saluto e buon w.e.
    Gio '.

    http://remenberphoto.blogspot.com/

    RispondiElimina
  3. grazie Giò! buona domenica!
    @font people...ok passerò!

    RispondiElimina

Posta un commento

per me è importante sapere cosa ne pensate! grazie, Bea

Post più popolari