Beatrice Calia: con la BB alle Pirottine
Le Club des Pirottines, featuring Beatrice Calia, cuoca naturale...e Alice, Verdiana, Arianna e Pina che ascoltano attente... Une nuit que j'étais A me morfondre Dans quelque pub anglais Du coeur de Londres Parcourant l'Amour Mons- Tre de Pauwels Me vint une vision Dans l'eau de Seltz B Initials B Initals B Initials B.B.(S. Gainsbourg)
Come corre il tempo e come si succedono le avventure culinarie. Finalmente riesco a pubblicare le foto dell'ultimo Club des Pirottines, il club cuciniero del lunedì (una volta al mese) che organizzo con Simona dove ho anche avuto il piacere di conoscere nuove amiche blogger: Verdiana e Arianna. C'era, ormai una veterana, Carmen e poi un'altra amica foodie già al secondo Club, Francy. E poi c'era Elisabetta FunzyZ, autrice di Love Cooking alla sua iniziazione. Tutte splendide donne che realizzano i propri sogni cercando un posto a loro misura nel mondo che amano, quello dell'alimentazione, lentamente, ma con disciplina. E che dire di Pina, la regina dei Pickles, la nostra già chef pirottinante? E di Becci, cuoca vegana e naturalista? Poi, Alie, dall'Olanda, che cucina muffin a profusione ai festival indipendenti. E poi tutta una serie di Pirottine nuovissime! Per non parlare dei nostri ospiti speciali: Donatella e Fabio della Cantina Manaresi. Sono molto contenta, la serata cuciniera del lunedì fa incontrare belle persone. Se poi c'è la Bea Calia a insegnare la BB... ovvero la sua pasta Brisè, una tipica preparazione della pasticceria francese che ogni cuoco, professionista o geniale dilettante deve conoscere e che lei realizza senza burro ma con yogurt (anche si soia) e olio e con cui abbiamo fatto gli scrigni di sapori (palline ripiene) e le creste di drago (tipo panzerottini) ripieni di mele trattate con limone, e accompagnate con uvette, cannella e zucchero di canna). La Brisé di Bea l'ho chiamata BB una sera che seguivo un suo corso e che continuavo a canticchiare quel bellissimo brano di Gainsbourg dedicato a Brigitte.
Ecco qui una panoramica della serata, dove è arrivato anche un pirottino, Federico. O' miracolo...speriamo torni. Mi spiego...stiamo bene anche tra noi donnini, ma qualche ometto con le mani in pasta ci piace parecchio:p
Il prossimo club sarà a giugno, salteremo maggio perché la Pirottina Bea_Benedetta_Bebe (Io), a maggio sarà un po' in viaggio e la Simo ha un sacco di cose d'arte da fare!
Quindi, per il momento, bacini a tutti i Pirottini (sarò mica troppo Cicciolina?)
|
il tavolo da lavoro delle Pirottine nella galleria d'arte della Simo (Spazio Blue), un gran casino di ciotole, farine, barattolini, utensili, dosatori |
pirottina Carmen decora le crepes per l'aperitivo |
i fiorellini che ci mangeremo 2- pirottine attente (da sx FunkyZ, Alie, Ivana) 3- Cipi e pirottino Federico brindano coi vini Manaresi 4- pronti per l'aperitivo! |
che meraviglia!! Vi sarete divertite tantissimo!! La prossima volta chiamatemi che faccio un salto anch'io!! :))
RispondiEliminaMa se dai sempre bucaaa !:D skerzo tesoro! mancavi solo tu in mezzo a tante erbe e fiori! ;)
EliminaVevi :)
ahah bellissimo post, Bebe, le foto rendono perfetta giustizia al divertimento della serata... è stato un grandissimo piacere partecipare, non vedo l'ora che sia giugno!
RispondiEliminaAiuto, un maggio senza pirottine sarà lunghissimo da passare...mi vedrete vagare sui colli alla ricerca di fiori freschi da mangiucchiare!!!
RispondiEliminaPeccato che non ci sia maggio questo giro mi sono divertita un sacco a scoprire cose belle e nuove e soprattutto a conoscervi! :)
RispondiEliminaVevi :)
E' stata una bellissima serata!! e la Bea fantastica! alla prossima.. bacioni, Francy
RispondiEliminaAmo il club delle pirottines e amo questi post che ripercorro avidamente. Che bello Bebe, maggio è vicino tu mancherai, giugno in giardino a SpazioBlue sarà strepitoso.
RispondiEliminatvtb Capo pirottina
Blue ti segue sempre anche tra mille cose d'arte .
Che bello, in Giugno chiamatemi voglio venire anche io... bacio Marica
RispondiElimina