Crema di cavolfiore e menta
crema di cavolfiore e menta con una spolverata di pepe
Continuano i giochi con le spezie da quando ho comprato il macina spezie (e caffè). Ieri ho tritato la menta fresca del giardino per fare una zuppa di cavolfiore e ho utilizzato il pepe giamaicano acquistato in bacche che stava lì da un po'. Avere uno strumento così mi permette finalmente di utilizzare al meglio le spezie del mio giardino e di metterle nei barattolini per l'inverno, visto che tra un po' verranno rinchiuse nella piccola serra.
Allo stesso tempo inizia la stagione delle creme vegetali, che con le spezie acquistano uno sprint in più.
Crema di cavolfiore e menta
x 4
Cavolfiore con le foglie 1
menta 3 rametti tritati e 1 intero
acqua 4 bicchieri
cipolla qb
sale qb
pepe giamaicano qb
olio evo qb
Per la crema utilizzo tutto, anche le foglie e la parte più dura. Taglio foglie e parte più dura e metto a soffriggerecon un po' di cipolla in una pentola con olio e un pizzico di sale. Dopo 5 minuti aggiungo anche il resto del cavolfiore tagliato e faccio insaporire per altri 5 minuti. A questo punto aggiungo l'acqua, adagio un rametto di menta intero e da quando inzia a bollire lascio passare altri 5 minuti. A questo punto con il minipimer frullo la mia crema e aggiungo la menta e un po' di pepe. Se la menta piace molto se ne mette di più.
|
Mi piace molto la crema di cavolfiore e mi incuriosisce l'abbinamento con la menta: lo proverò!
RispondiEliminaOggi sul mio blog c'è una cosa un po' speciale. Ti va di dargli un'occhiata?
www.francescainthekitchen.blogspot.com
ciao cara, passo a trovarti, grazie!
RispondiEliminasai che la crema di cavolfiore non l'ho mai fatta, e invece qui il cavolfiore va per la maggiore e immagino sia veramente buona?!§?!!?
RispondiEliminanon dovevi farmi vedere il macinaspezie, diventa una tentazione irresistibile!